Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad acqua, con sigle DG, MV, SS, DJ ed altri ancora

GPL: funzionamento anomalo [DJ]

  • sbuc
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
26/02/2012 19:18 #82906 da sbuc
GPL: funzionamento anomalo [DJ] è stato creato da sbuc
ciao a tutti mi rivolgo a chi come me possiede un benzina a gpl.
da un pò di tempo mi sono accorto che se vado in autostrada in quinta e incontro una salita il mio mezzo si comporta in maniera strana.
Mi spiego meglio.. incontrando la salita, mi viene naturale dare un po più di gas e in quel preciso momento sento tutto il mezzo tremare (tremore che proviene dal motore) sento proprio il motore muoversi come se non ce la facesse ad andare avanti.
mi succede anche quando vado in piano, nello specifico quando scendo con il pedale dell'acceleratore a metà più o meno.. solito tremore che arriva da dietro.

se qualcuno ha qualche consiglio da darmi oppure ha già incontrato questo problema si faccia avanti

Joker 1987 2100 DJ wbx 112 cv

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/02/2012 19:21 #82907 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic GPL: funzionamento anomalo [DJ]
Molto strano, hai fatto controllare da un impiantista il tuo impianto? Il motore potrebbe comportarsi così se sei molto giù di giri, diciamo sotto i 2000, ma non credo sia il tuo caso.
Un saluto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/02/2012 19:27 #82910 da AlessioJoker
Risposta da AlessioJoker al topic GPL: funzionamento anomalo [DJ]
ciao, anche io ho il gpl ma il tuo motore è un'altra cosa, io ho il 1600 aircooled, e quando dò gas in salita a volte fà tipo un secondo di vuoto, come se per un secondo non arrivasse il gpl. La velocità ne risente in salita o và su bene?

1600 benzina/Gpl raffreddato ad aria

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • sbuc
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
26/02/2012 21:40 #82923 da sbuc
Risposta da sbuc al topic GPL: funzionamento anomalo [DJ]
io vado solitamente sto a 3000 giri.. e quando vado in salita do un pò più di gas.. e li mi succede quello che vi ho raccontato.. forse devo andare dal mio impiantista.. e sentire cosa dice

Joker 1987 2100 DJ wbx 112 cv

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/02/2012 22:57 #82927 da vergasma
Risposta da vergasma al topic GPL: funzionamento anomalo [DJ]

sbuc ha scritto: io vado solitamente sto a 3000 giri.. e quando vado in salita do un pò più di gas.. e li mi succede quello che vi ho raccontato.. forse devo andare dal mio impiantista.. e sentire cosa dice

Ma a che velocita' vai sotto i 3000 giri? Se ti capita anche a basse marce e solo con alimentazione gpl direi come suggerito di far verificare l'impianto ed eventuali dispersioni o mancanza di gpl

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/02/2012 07:08 #82930 da lambro84
Risposta da lambro84 al topic GPL: funzionamento anomalo [DJ]
E' da molto che non cambi candele?! Hai mai fatto controlli allo spinterogeno, l'impianto gpl quanti anni ha?! Io controllerei bene calotta e cavi candele, potresti avere una dispersione di A.T., la benza su di giri detona per autocombustione ma il gpl no, causa dispersione potresti avere qualche cilindro che non detona a dovere.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • sbuc
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
27/02/2012 10:42 #82940 da sbuc
Risposta da sbuc al topic GPL: funzionamento anomalo [DJ]
ho cambiato le candele l'anno scorso.. e l'impianto ha solo un anno.. (lambro l'ho fatto a rovereto) appena torno su in trentino andrò a sentire cosa mi dice.. cmq anche secondo me ho qualche disperisione e qualche cilindro non funziona bene..

Joker 1987 2100 DJ wbx 112 cv

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/02/2015 19:58 #130468 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic GPL: funzionamento anomalo [DJ]
Ho un problema quando vado a Gpl... Praticamente in quinta, non riesco a superare i 3000 giri.. sento che c'è un vuoto.. e non riesco a superare gli 80km/h. A benzina funziona tutto bene..

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/03/2015 14:43 #130586 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic GPL: funzionamento anomalo [DJ]
Forse filtro GPL intasato, iniettori o valvole da controllare

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/03/2015 15:59 #130591 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic GPL: funzionamento anomalo [DJ]
il mio impianto è aspirato, il filtro dove lo trovo? dentro elettrovalvola prima del polmone?
il polmone lo spurgato giusto un paio di giorni fa

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/03/2015 08:15 #130702 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic GPL: funzionamento anomalo [DJ]
Non so aiutarti, cerca gli schemi sul sito del costruttore o chiedi ad un installatore

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.418 secondi