Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad acqua, con sigle DG, MV, SS, DJ ed altri ancora

Pompa Benzina Motore GW

  • puponinja
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
02/11/2012 11:51 #96643 da puponinja
Pompa Benzina Motore GW è stato creato da puponinja
Ciao a tutti,
quest'estate in Corsica mi si è rotto la pompa della benza, appena rientrato l'ho sostituita con una nuova comprata in germania (non originale Bosh) .
La pompa funziona benissimo ma fa abbastanza rumore, l'altra (originale) appena accendevo il quadro dava due pompate e poi non la sentivo più, qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza ?

Mister Boris - Joker T3 1.9i Motore GW '86 Tetto a Soffietto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/11/2012 16:22 #96688 da paolinox
Risposta da paolinox al topic Pompa Benzina Motore GW
Montata nel lontano 2007 una pompa aftermarket ed è subito risultata più rumorosa della originale senza però dare nessun problema.
All'accensione del quadro la pompa manda in pressione il circuito con un funzionamento di 1/2 secondi e poi tace fino all'avviamento.
Ciao

Syncro 16" Multivan camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • puponinja
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
05/11/2012 11:22 #96719 da puponinja
Risposta da puponinja al topic Pompa Benzina Motore GW
Si proprio così anche a me .... meglio .... grazie 1000 !!

Mister Boris - Joker T3 1.9i Motore GW '86 Tetto a Soffietto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/01/2014 16:24 #115054 da magocice
Risposta da magocice al topic Pompa Benzina Motore GW
Ciao ripropongo questo argomento perchè anch'io ho appena cambiato la pompa benzina e risulta essere molto rumorosa rispetto a quella vecchia.
Anzi sono in dubbio sulla sua corretta funzionalità, il meccanico che l'ha cambiata dice che è tutto ok io invece sto cercando di capire se ci sia una causa che mi abbia fatto bruciare la vecchia e che ora mi si riproponga.
Le cose sono andate così: già da l'anno scorso con l'arrivo del freddo la pompa incominciava a ronzare molto rumorosamente non a freddo ma dopo un po' sia andando a benzina che a gpl. Passato l'inverno tutto ok.
Quest'anno stessa storia e dopo qualche giorno di freddo brucio la pompa, il meccanico la cambia e mi dice che il filtro benzina era intriso di residui per cui lo pulisce e rimonta tutto. Ora la pompa funziona ma produce un ronzio molto forte sempre sia a benzina che a gpl. Boh non so, comunque il rumore è molto fastidioso e quasi preoccupante. Qualcuno a suggerimenti?
Ciao a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/01/2014 20:27 #115062 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Pompa Benzina Motore GW
Se si muove dello sporco e intoppa il filtro, la pompa va in sofferenza mostrando i sintomi che dici tu, magari dai una controllata al filtro benzina tagliandolo se non è trasparente e mettine uno nuovo. Se lo trovi intoppato ecco da dove viene il problema...
Al limite per evitare di bruciare la pompa si potrebbe fare un bypass che apre a un tot di pressione ricircolando la benza in aspirazione, così al limite se non arriva più benza al motore ti fermi ma la pompa è salva...
Un saluto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/01/2014 20:36 #115063 da magocice
Risposta da magocice al topic Pompa Benzina Motore GW
Ok grazie riesci a dirmi come procedere per lo smontaggio del filtro?
Grazie ancora
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/01/2014 20:08 #115215 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Pompa Benzina Motore GW
Purtroppo non conosco il tuo impianto, io i filtri li vedo sottoscocca, ho dei filtrini normalissimi ma il mio è un DG, comunque il filtro sta a monte della pompa in ogni caso, tra serbatoio e pompa diciamo. Se la pompa è dietro molto probabilmente li hai anche te sotto-scocca o nel vano motore...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/01/2014 22:27 #116482 da magocice
Risposta da magocice al topic Pompa Benzina Motore GW
Ma il regolatore di pressione potrebbe centrare qualcosa?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.406 secondi