Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad acqua, con sigle DG, MV, SS, DJ ed altri ancora

Sostituzione tubi carburante

  • alex88
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
21/11/2013 10:45 #113752 da alex88
Sostituzione tubi carburante è stato creato da alex88
Buongiorno a tutti,
ieri facendo un controllo nel vano motore ho notato che i tubi benzina sono parecchio vecchi e sembra che da un momento all'altro si possano spezzare, quindi ho deciso di sostituirli ed a tal proposito volevo chiedere a qualcuno che ha già fatto il lavoro o che si è già informato qualche informazione:
-quanti metri di tubi servono ?
-quale tubo bisogna utilizzare ?(diametro esterno ed interno, monostrato, doppio strato o coestruso)
-quante fascette?
il motore è un DJ!
grazie a tutti!

Alex VW T3 Multivan SYNCRO 2.1 WBX DJ

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/11/2013 19:16 #113904 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Sostituzione tubi carburante
Ciao, non so se qualcuno ha il dettaglio, ma la cosa migliore è prendere un campioncino di ogni diametro e prendere il tubo al metro dal ricambista, tubo nero doppio strato telato. Una volta si usavano di tubi telati all'esterno che però con la qualità che hanno oggi mi lasciano perplesso (si spelano dopo un paio d'anni).
Un saluto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/11/2013 20:57 #113910 da il Cusna
Risposta da il Cusna al topic Sostituzione tubi carburante
Allora, io il lavoro non l'ho ancora fatto ma mi sono già portato a casa il tubo preso alla Atag di Milano, vorrei metterti il link esatto della pagina con il tubo ma stasera non funziona il sito di Atag, ci riprovo domani.
Comunque per fare tutto il giro tubi servono circa 5 mt diam 8x14, ma sforzato potrebbe andare su anche il 7x13, ma mi è stato consigliato il primo.
Le fascette non so dirti quante siano, le mie sono buone, ne ho qualcuna di scorta ma pensavo di rimettere su quelle che ci sono.
Domani ti metto il link con la pagina di catalogo del tubo.

Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/11/2013 11:32 #114143 da il Cusna
Risposta da il Cusna al topic Sostituzione tubi carburante

il Cusna ha scritto: il tubo preso alla Atag di Milano, vorrei metterti il link esatto della pagina con il tubo ma stasera non funziona il sito di Atag, ci riprovo domani.


Meglio tardi che mai, eccolo! :D

Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.366 secondi