Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad acqua, con sigle DG, MV, SS, DJ ed altri ancora

DJ con sonda lambda?

  • sbuc
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
16/01/2014 13:53 #115808 da sbuc
DJ con sonda lambda? è stato creato da sbuc
ciao a tutti.. volevo chiedere un'informazione. è possibile che il mio dj abbia la sonda lamda? Dalla documentazione che possiede solo il mv ha la sonda lambda.

Grazie a tutti

Joker 1987 2100 DJ wbx 112 cv

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/01/2014 16:55 #115817 da midelt
Risposta da midelt al topic DJ con sonda lambda?
Penso proprio che anche il mio ce l'abbia... così come il catalizzatore. Penso ci fosse un kit previsto da vw per adeguare il mezzo alle nuove normative.
Sul libretto ho riportato il rispetto della normativa 93/59 CEE, quindi Euro 1. Ho anche adesivi crucchi sul cruscotto di ricordarsi di usare "bleifrei benzin". Teoricamente in origine il DJ non aveva il catalizzatore e andava a benzina con piombo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • sbuc
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
16/01/2014 18:53 #115828 da sbuc
Risposta da sbuc al topic DJ con sonda lambda?
Anch'io. Penso di essere nella tua stessa situazione. Catalizzatore più sonda lamda. Un componente in più da tenere in osservazione. Pensa che il mio era addirittura euro 2 in Germania, infatti il precedente proprietario aveva installato un ulteriore centralina per renderlo meno inquinante

Joker 1987 2100 DJ wbx 112 cv

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/01/2014 09:56 #116508 da midelt

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/12/2014 12:49 #127995 da manuchain
Risposta da manuchain al topic DJ con sonda lambda?
Ciao a tutti
Sono anch'io un felice possessore di un syncro 2.1 benzina con motore dj! La sonda lambda non funziona più e ho parecchia difficoltà a trovarla! Essendo di Verona mi sono rivolto a Vicentini, rivenditore VW, e mi hanno risposto che su questo motore non dovrebbe esserci nessuna sonda! Brickwerks uguale! Bag and bus di Milano la stessa cosa ma con beneficio del dubbio, nel pomeriggio dovrebbero riuscire a darmi una risposta! Ovviamente il codice sulla vecchia sonda è illeggibile... Su milioni di siti ho trovato sonda lambda varie ed eventuali ma tutte per centralina Digifant e non Digijet! Ben contento che qualcuno abbia già affrontato il problema! Ora la domanda è? Quale devo montare? Avete per caso un codice in mano? Va bene quella del digifant? Grazie mille!

Giorgione, Syncro con 24 quasi anni, 2.100 dj, color champagne maturo, doppio blocco differenziale....Bellissimo!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • sbuc
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
16/12/2014 15:55 #128004 da sbuc
Risposta da sbuc al topic DJ con sonda lambda?
Non saprei se va bene quella del digifant.. comunque l'ho vista su parecchi siti tedeschi: gunzl per esempio

Joker 1987 2100 DJ wbx 112 cv

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/12/2014 19:30 #128020 da Thomas
Risposta da Thomas al topic DJ con sonda lambda?
Ciao
Il mio Syncro motore DJ ha la sonda lambda il KAT ho tolto
Ti scrivo i Dati: LSH 25
BOSCH 12V
0258003751
117817439949
La sonda ha quattro cavi 😉
Saluti Thomas

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • sbuc
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
17/12/2014 12:40 #128052 da sbuc
Risposta da sbuc al topic DJ con sonda lambda?
Ciao Thomas ho letto che tu hai tolto il catalizzatore.. Volevo chiederti noti delle differenze di prestazione? Rumore? E il tuo dj come è omologato? Euro 1? In caso non hai noie con la revisione?
Grazie per le info

Joker 1987 2100 DJ wbx 112 cv

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/12/2014 17:42 #128064 da Thomas
Risposta da Thomas al topic DJ con sonda lambda?
Senza KAT mi sembra che va meglio e la marmitta non fa rugine per la revisione non so dirti perche devo ancora fare le targe italiane,euro 0 o 1 non fa differenza per il colaudo
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.408 secondi