Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad acqua, con sigle DG, MV, SS, DJ ed altri ancora

accensione difficoltosa dopo utilizzo a gpl

  • Dork88
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
30/07/2014 13:28 #122561 da Dork88
Ciao ragazzi,
Allora a benzina l'accensione è sempre perfetta, mezzo giro e parte
Dopo un utilizzo a GPL invece il furgone fa fatica ad accendersi (si accende sempre poi), ma se tipo il furgone rimane acceso per piu di un giorno allora riparte bene.

Cosa può essere? come prima cosa ho chiesto ad un amico con un DG americano (quindi a iniezione) di darmi il codice delle candele (beru 14-7dtu), comprate e montate oggi a primo avviso sembra che il problema rimanga.. vediamo nei prossimi giorni.

Cosa mi dite di controllare? tipo sui cavi ho scritto 5komn se ho letto bene.

Grazie

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/07/2014 14:58 #122568 da Thomas
Risposta da Thomas al topic accensione difficoltosa dopo utilizzo a gpl
L'accesione del Motore funziona sempre con Benzina mai con Gas se il Motore e caldo e lo spegni rimane gas nei iniettori se lo metti in moto deve prima venire un po di Benzina per accendere il motore se il Motore e freddo vuol dire fermo un paio di ore il Gas nei Iniettori non che piu per accendere il Motore arriva subito la Benzina e non fa fatica per metersi in moto, prova con Motore caldo se lo spegni spegni prina il GPL poi prova l'accesione
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Syncronizzatore
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
30/07/2014 15:30 #122569 da Syncronizzatore
Risposta da Syncronizzatore al topic accensione difficoltosa dopo utilizzo a gpl
Quoto, accendi sempre a benzina e poi passi a gpl quando è un po più caldo.
Prima di spegnelo, passalo a benzina così il giorno successivo non avrai problemi a metterlo subito in moto.

Vw Syncro Westfalia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dork88
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
30/07/2014 20:11 #122586 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic accensione difficoltosa dopo utilizzo a gpl
Il mio impianto è aspirato, il furgone si accende sempre a benzina poi quando supero i 2000 giri passa a gpl. Dite che non c è rimedio? devo per forza spegnerlo a benzina per avviarlo bene?

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/08/2014 14:30 #122806 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic accensione difficoltosa dopo utilizzo a gpl
Se l'impianto è automatico non serve spegnere a benzina, io credo che ci sia qualche problema con ingresso aria nel circuito benzina, dato che vedi il problema solo dopo sosta prolungata...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dork88
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
07/08/2014 14:36 #122808 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic accensione difficoltosa dopo utilizzo a gpl
cosa mi consigli di guardare?

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/08/2014 16:06 #122812 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic accensione difficoltosa dopo utilizzo a gpl
Azz ti avevo scritto un messaggio ma... mi si e cancellato... Ok riproviamo.
Se a benzina va bene, sappiamo che non e una questione di anticipi o regolazioni varie del motore, quindi ci resta di controllare per quello che possiamo, la parte gas o elettrica. Per sfasare l'impianto a gas purtroppo basta una cazzatella... Ok, controlla che nel polmone non ci sia condensa o catrame (liquido olioso, denso e nero), svita la vite color oro in basso sul polmone, dovrebbe essere chiusa a fondo a mo di tappo, vedrai che uscira del liquido di condensa, non soffiarci dentro con il compressore ma usa solo uno straccetto arrotolato a mo di cottonfiocc della nonna ): controlla che i cavi delle candele non siano ingottati o vecchi. Se hai le protezioni metalliche sulle pipette, tirale via inquanto dopo una certa eta, conducono verso massa e scaricano corrente che sottraggono alle candele. Eventualmente, regola a mezzo giro per volta anche la vite di mandata del gas che e quell'altra vite in ottone piu verso il centro del polmone, da li potresti regolare anche il minimo, ma se lo fai a freddo puo essere che a caldo si alzi troppo, quindi trova un giusto compromesso. Controlla anche che il polmone non si ghiacci mentre sei in marcia, eventualmente, stacca i manicotti e dai una pulita con la manichetta del giardino :) poi rimetti in moto e fai spurgare l'aria dall'apposito sfiato che senz'altro sara su uno dei tubi (quello piu in alto). Nel caso tutto questo sia gia stato fatto, io avrei esaurito i controlli fai da te... e consulterei un impiantista gas. Spero di esserti stato d'aiuto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dork88
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
08/08/2014 08:39 #122819 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic accensione difficoltosa dopo utilizzo a gpl
Il polmone è nuovo avrà 15.000 km, ho sostituito le candele 2 settimane fa, la regolazione la faccio sempre e ora il motore gira perfettamente a gpl. non ho capito la questione sulle pipette, puoi spiegarti meglio? i cavi sono ancora quelli che c'erano quando ho comprato il furgone.. 65000km fa.

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/08/2014 13:04 #122831 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic accensione difficoltosa dopo utilizzo a gpl
Su alcuni modelli ho visto che le pipette erano coperte da una specie di "custodia" metallica che a lungo andare scarica a massa. Se hai quel tipo di pipette ti consiglierei di togliere la parte metallica, sotto troverai le pipette normali, ma quelle, a meno che non siano rotte o filate, tengono bene il passaggio di corrente.
Dicevi che dopo il cambio delle candele ora va bene?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dork88
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
08/08/2014 13:14 #122833 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic accensione difficoltosa dopo utilizzo a gpl
ah ok, no no le mie son normali. no dopo il cambio di candelle è rimasto uguale

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/08/2014 14:21 #122869 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic accensione difficoltosa dopo utilizzo a gpl
Controlla se c'è una valvola di non ritorno dopo la pompa benzina, se c'è prova a cambiarla, altrimenti come test potresti dopo la fermata strozzare il tubo benzina con qualcosa e vedere se dopo il periodo di inutilizzo togliendo lo strozzo parte subito. Per il resto può essere il regolatore che regola minimo a freddo o choke che lavorano male...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/08/2014 17:13 #122916 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic accensione difficoltosa dopo utilizzo a gpl
Polmone nuovo su impianto gia montato? Beh, una pulizia anticondensa (come dicevo sopra) la farei... l'eventuale "rumenta" potrebbe essere nel serbatoio no?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dork88
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
11/08/2014 19:10 #122924 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic accensione difficoltosa dopo utilizzo a gpl
anche il serbatoio è nuovo perchè l'impianto aveva 10 anni :)

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/08/2014 01:13 #122943 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic accensione difficoltosa dopo utilizzo a gpl
Ho terminato la lista di controlli da farsi a casa... fallo sentire a chi ha ricondizionato l'impianto, poi dimmi cos'era.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dork88
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
12/08/2014 09:57 #122948 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic accensione difficoltosa dopo utilizzo a gpl
ok proveró anche quello che dice caravelle

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.422 secondi