- Messaggi: 32
- Ringraziamenti ricevuti 0
DG 1900 consumi, erogazione, ecc
- Andrea MKC
- Autore della discussione
- Offline
- Nuovo Utente
ho preso da qualche mese un t3 con il 1900 wasserboxer, da quello che leggo e' un DG, carburatore pierburg.
Il mezzo ha fatto 150.000 km, prettamente autostrada, usato per andare in ferie, spesso trainando un gommone, me lo hanno venduto i primi proprietari, che per "raggiunti limiti d' eta'" hanno deciso di venderlo.
Ho fatto un tagliandone appena preso, sostituendo anche tutti i tubicini vari di acqua, benzina e vuoto (depressione) che iniziavano a presentare qualche magagna dovuta all' eta' e cambiando l' acqua del circuito di raffreddamento mettendoci il liquido corretto. (a proposito, grazie per la guida pubblicata!),
eliminate alcune piccole perdite di acqua dai manicotti e trafilamenti d'olio da cambio e pompa della benzina serrando bene i vari dadi e pulendo bene gli attacchi dei manicotti acqua.
Finito il tagliando ho fatto un giretto di 2600 km da monza a barcellona, rilevando un consumo di circa 1kg di olio (ho usato il 20w 50) e una media di 8,7 km litro.
per i consumi di benzina. ho avuto punte massime di 9.4 km litro in autostrada (con 5 persone a bordo) a 100-110 km ora, e di 7,5 in misto (citta e extraurbano) in 9 a bordo.
Consumo di acqua nullo.
L' unico momento "critico" e' l' accensione a freddo, dove il mezzo fuma e puzza per i primi 10 minuti di funzionamento.
mi piacerebbe avere dei confronti da parte di altri utenti del forum con un motore come il mio, fino a "ieri" ho girato con un T1 del 61 e di quello conosco ogni vite a memoria, il T3 per me e' " nuovo". e non vi sto' a raccontare come i miei amici talebani del Luftgekult mi hanno preso in giro quando ho detto loro che facevo lo spurgo del T3
ciao
andrea
VW Type 25 Bluestar Hannover EDITION 1900 DG WBX - 1990
VW Type 2 T1 Kombi 1961
VW Type 1 1302 1971
VW Type 1 1963
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- WESTY 77
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2320
- Ringraziamenti ricevuti 2
Ciao Andrea.......penso che non ti possa lamentare,dopo 2600km consumo di olio pari a 1kg,consumo acqua nullo e quasi sempre a pieno carico con 150 mila km!Andrea MKC ha scritto: ciao,
ho preso da qualche mese un t3 con il 1900 wasserboxer, da quello che leggo e' un DG, carburatore pierburg.
Il mezzo ha fatto 150.000 km, prettamente autostrada, usato per andare in ferie, spesso trainando un gommone, me lo hanno venduto i primi proprietari, che per "raggiunti limiti d' eta'" hanno deciso di venderlo.
Ho fatto un tagliandone appena preso, sostituendo anche tutti i tubicini vari di acqua, benzina e vuoto (depressione) che iniziavano a presentare qualche magagna dovuta all' eta' e cambiando l' acqua del circuito di raffreddamento mettendoci il liquido corretto. (a proposito, grazie per la guida pubblicata!),
eliminate alcune piccole perdite di acqua dai manicotti e trafilamenti d'olio da cambio e pompa della benzina serrando bene i vari dadi e pulendo bene gli attacchi dei manicotti acqua.
Finito il tagliando ho fatto un giretto di 2600 km da monza a barcellona, rilevando un consumo di circa 1kg di olio (ho usato il 20w 50) e una media di 8,7 km litro.
per i consumi di benzina. ho avuto punte massime di 9.4 km litro in autostrada (con 5 persone a bordo) a 100-110 km ora, e di 7,5 in misto (citta e extraurbano) in 9 a bordo.
Consumo di acqua nullo.
L' unico momento "critico" e' l' accensione a freddo, dove il mezzo fuma e puzza per i primi 10 minuti di funzionamento.
mi piacerebbe avere dei confronti da parte di altri utenti del forum con un motore come il mio, fino a "ieri" ho girato con un T1 del 61 e di quello conosco ogni vite a memoria, il T3 per me e' " nuovo". e non vi sto' a raccontare come i miei amici talebani del Luftgekult mi hanno preso in giro quando ho detto loro che facevo lo spurgo del T3
ciao
andrea
Secondo me e' ancora nuovo!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Andrea MKC
- Autore della discussione
- Offline
- Nuovo Utente
- Messaggi: 32
- Ringraziamenti ricevuti 0
VW Type 25 Bluestar Hannover EDITION 1900 DG WBX - 1990
VW Type 2 T1 Kombi 1961
VW Type 1 1302 1971
VW Type 1 1963
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- CaravelleC
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2170
- Ringraziamenti ricevuti 94
Un saluto!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- manx
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 327
- Ringraziamenti ricevuti 0
CORSARO joker 86 1.9 AFN power
ex Camillo joker 84 1.9 DG high roof
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Andrea MKC
- Autore della discussione
- Offline
- Nuovo Utente
- Messaggi: 32
- Ringraziamenti ricevuti 0
VW Type 25 Bluestar Hannover EDITION 1900 DG WBX - 1990
VW Type 2 T1 Kombi 1961
VW Type 1 1302 1971
VW Type 1 1963
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.