Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad acqua, con sigle DG, MV, SS, DJ ed altri ancora

Carburatore motore DG

  • Barolo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
04/03/2015 17:56 #130754 da Barolo
Carburatore motore DG è stato creato da Barolo
Ciao a tutti,
Solo un piccolo chiarimento:
Leggo sul Haynes che il T3 con motore DG monta due tipi di carburatore Pierburg: il 2E3 fino a ottobre 1985 e il 2E4 da novembre 1985.

Sul mio carburatore c'è solo la sigla 2E.

E' un ulteriore tipo di carburatore Pierburg o, visto che il mio T3 è del 1984, devo tener buono di avere il 2E3?

Grazie mille

davide

Tre nasi son quel che ci vuole per bere il Barolo
Caravelle GL - 1900DG watercooled - benz/GPL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/03/2015 21:34 #130786 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Carburatore motore DG
Non ho quel motore, ma per logica mi vien da dire che ti sei già risposto da solo, a meno che negli anni non siano state fatte modifiche da precedenti proprietari dovrebbe essere un 2E3. Occhio che fa fede la data di costruzione, non quella di immatricolazione, e quella di costruzione la ottieni decodificando il VIN con QUESTA TABELLA ... ma, visto che normalmente venivano prima prodotti e poi immatricolati (ma va? :asd: ) sarà probabilmente antecedente. Sempre che sull'Haynes non siano scritte cazzate eh... ma non ho motivo di pensarlo, diamine ci mancherebbe anche quello... :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/03/2015 08:29 #131021 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Carburatore motore DG
Anch'io su uno dei 3 (!) carburatori che ho raccolto per il mio metanizzato ho la sigla incompleta. Secondo me è più facile che nelle vecchie versioni manchi la seconda cifra del codice, poi quando hanno emesso le diverse revisioni successive l'aggiunta è diventata d'obbligo per distinguerli. Comunque non vedo grosse differenze. Su un carburatore proveniente da syncro cambia il coperchio che non ha il ritorno alla pompa ma il resto è pressoché identico.
Un saluto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.363 secondi