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1900DG consigli per revisione motore
- ArchEnzo
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a freddo stenta a partire e va a tre fino a quando non riscalda, "beve" olio e liquido refrigerante, ha perso un po di grinta in salita.
Quindi ho pensato di fare rettificare il cilindro e di mettere camicie e pistoni nuovi.
Sono andato dal meccanico che a sua volta ha contattato il rettificatore di fiducia il quale gli ha riferito che non fa questo genere di motori, anche se non ho capito se il motivo è sulla impossibilità di reperire i ricambi o per altro...
Sul web ho beccato questi:
www.vwbusshop.de/epages/GuenzlClassicPar...ben%2C%20Zylinder%22
Cosa mi consigliate?
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- midelt
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ArchEnzo ha scritto:
a freddo stenta a partire e va a tre fino a quando non riscalda, "beve" olio e liquido refrigerante
Cosa mi consigliate?
BUTTA VIA TUTTO!!!
Scherzi a parte, cambia meccanico. Questi motori si rigenerano come nuovi, non a caso vendono camicie, pistoni e teste. Il rimontaggio è un poco delicato, ma si può fare.
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- ArchEnzo
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Ho trovato pure un altro rivenditore inglese con prezzi più competitivi.
Altre esperienze in merito?
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- sbuc
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Se ti servono pezzi di meccanica del 1900 dg io ne possiedo diversi. Ho aperto un topic a riguardo.
Joker 1987 2100 DJ wbx 112 cv
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- ArchEnzo
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confermi quello che ho scritto prima, cioè che si montano direttamente i kit camicie e pistoni senza rettifica?
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- CaravelleC
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Ti sconsiglio di comprare roba a caso, magari basta cambiare fasce e guarnizioni, magari hai le teste da sostituire o rilavorare... La diagnosi va fatta fare da un esperto con misure precise, devi solo trovare un rettifica vecchio stampo.
Un saluto
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- ArchEnzo
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Ho parlato con un tizio che è esperto sui raffreddati ad aria e mi ha sconsigliato di fare rettifica ma di comprare i kit, per aver un miglior risultato a pari costo...
Il mio problema è che il mio meccanico sembra onesto, solo che non ha esperienza su questi motori.
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- CaravelleC
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Un saluto
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- ArchEnzo
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guarda questo sito di ricambi:
www.vwheritage.com/shop/type25-bus/02519...r-boxer-dg-df-dh-gw/ ?
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- sbuc
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Joker 1987 2100 DJ wbx 112 cv
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