Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad acqua, con sigle DG, MV, SS, DJ ed altri ancora

1900DG consigli per revisione motore

  • ArchEnzo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
12/05/2015 09:09 #133363 da ArchEnzo
1900DG consigli per revisione motore è stato creato da ArchEnzo
Ciao a tutti, volevo revisionare il motore al mio camperino visti alcuni sintomi:
a freddo stenta a partire e va a tre fino a quando non riscalda, "beve" olio e liquido refrigerante, ha perso un po di grinta in salita.
Quindi ho pensato di fare rettificare il cilindro e di mettere camicie e pistoni nuovi.
Sono andato dal meccanico che a sua volta ha contattato il rettificatore di fiducia il quale gli ha riferito che non fa questo genere di motori, anche se non ho capito se il motivo è sulla impossibilità di reperire i ricambi o per altro...
Sul web ho beccato questi:

www.vwbusshop.de/epages/GuenzlClassicPar...ben%2C%20Zylinder%22

Cosa mi consigliate?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/05/2015 17:13 #133478 da midelt
Risposta da midelt al topic 1900DG consigli per revisione motore

ArchEnzo ha scritto:
a freddo stenta a partire e va a tre fino a quando non riscalda, "beve" olio e liquido refrigerante
Cosa mi consigliate?


BUTTA VIA TUTTO!!! :asd:

Scherzi a parte, cambia meccanico. Questi motori si rigenerano come nuovi, non a caso vendono camicie, pistoni e teste. Il rimontaggio è un poco delicato, ma si può fare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ArchEnzo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
13/05/2015 21:20 #133484 da ArchEnzo
Risposta da ArchEnzo al topic 1900DG consigli per revisione motore