Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad acqua, con sigle DG, MV, SS, DJ ed altri ancora

[Spostato] Rumorino ticchettio punterie caravelle 1.9cc benzina

  • Vegan
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
14/03/2016 00:38 #140337 da Vegan
Ciao a tutti, il mio t3, da quando ce l'ho io, ha sempre avuto il motore che non goccia, non bruccia olio, non scalda, ha una bella ripresa, consuma come un aereoplano..MA...ha uno strano ticchettio che arriva, secondo me, dalle punterie ( idrauliche?). Il mecca dice che è solo sporco, ma ormai c'ho fatto più di 2000 km..ho cambio l'olio e..ancora lo fa. Vabbè che io vado pianissimo...60/70 al massimo..può essere che sia così lercio, sto motore? Mi ha suggerito di usare un prodotto che lava l'interno del motore, un additivo per olio, mi pare che sia. Ma io non mi fido...perché temo che un prodotto del genere possa rimuovere tocchi di morchia che poi..chissà dove vanno.

A Roma...c'è qualcuno che può controllarmelo?

Grazie mille.

Vegan

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/03/2016 06:05 #140339 da manx
Se il tuo motore è un 1.9dg è a punterie idrauliche che si autoregolano,ma un po di precarico gli va dato dai registri.potrebbero essersi un po allentate ma è un lavoro che ti conviene far fare a un meccanico

:blues: CORSARO joker 86 1.9 AFN power
ex Camillo joker 84 1.9 DG high roof

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Vegan
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
14/03/2016 10:31 #140343 da Vegan
Ciao e grazie per la risposta. Il punto è che a Roma non conosco nessun meccanico davvero bravo. Quello che me lo ha guardato l'unica volta che ho avuto bisogno del maccanico, si è dimostrato capace...è vero...ma su questo ticchettio non ha saputo fare altro che consigliarmi un detergente per motori. Sai...quegli additivi che...boh...
Nell'olio io metto già un additivo, il Sineco K14, che uso sia sulle mini, che sulla golf...e poi anche su questo. Mo lo proverò pure sul 5ino...e vediamo, ma sto ticchettio non me lo ha tolto. Ma quello è specifico per diminuire l'attrito, quindi non deterge, non pulisce, non fa miracoli.

Ciao
Vegan

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/03/2016 16:21 #140348 da Giu seppe
Caro Vegan, io non mi preoccuperei più di tanto.
Il ticchettio oserei dire che è fisiologico.
Io sono trenta anni che bazzico con motori vw e sto ticchettio sia su motori diesel che a benzina l'ho sempre avvertito. La cosa importante da verificare è che dopo un po' dal momento dell'avviamento a freddo il tintinnio vada ad attenuarsi un pochettino. Adesso ho un joker 1900 DG che si comporta ugualmente. Ho già fatto 5000 km e non è successo niente. questa è la mia esperienza! Ciao

etabeta
joker tetto alto 1900 DG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.376 secondi