- Messaggi: 23
- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad acqua, con sigle DG, MV, SS, DJ ed altri ancora
motore Dg tubicino carburatore pierburg...
Less
Di più
8 Anni 11 Mesi fa #141547
da George
motore Dg tubicino carburatore pierburg... è stato creato da George
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- CaravelleC
-
- Offline
- Elit Utente
-
Less
Di più
- Messaggi: 2196
- Ringraziamenti ricevuti 96
8 Anni 11 Mesi fa #141551
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic motore Dg tubicino carburatore pierburg...
Ciao
Per dovere di precisazione il tuo carburatore è monocorpo, il tubicino va collegato sotto in basso alla base del carburatore, troverai un portatubo in ottone libero o con un pezzo di gomma staccatosi dal tubicino libero. Prima di collegarlo aspira con la bocca e vedi se la valvola muove il leveraggio ad essa collegato. Altrimenti la membrana interna è andata.
Un saluto
Per dovere di precisazione il tuo carburatore è monocorpo, il tubicino va collegato sotto in basso alla base del carburatore, troverai un portatubo in ottone libero o con un pezzo di gomma staccatosi dal tubicino libero. Prima di collegarlo aspira con la bocca e vedi se la valvola muove il leveraggio ad essa collegato. Altrimenti la membrana interna è andata.
Un saluto
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Less
Di più
- Messaggi: 23
- Ringraziamenti ricevuti 0
8 Anni 11 Mesi fa #141553
da George
Risposta da George al topic motore Dg tubicino carburatore pierburg...
Grazie, domani proverò a vedere...per valvola intendi la struttura circolare con scritta pierburg da cui parte il tubicino? Vedrò anche se ci sono leveraggi collegati...saluti
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Less
Di più
- Messaggi: 23
- Ringraziamenti ricevuti 0
8 Anni 11 Mesi fa #141570
da George
Risposta da George al topic motore Dg tubicino carburatore pierburg...
Trovato il portatubo e collegato grazie ! Non ho capito però quali leveraggi dovrebbero muoversi...riguardo il carburatore leggendo un libro specifico T3 é effettivamente un doppio corpo progressivo pierburg 2E3 che montavano appunto nella versione da 78 cv, in quella a versione depotenziata (non importata in Italia) c'era un normale carburatore. Allego link caratteristiche carburatore...
vwa1.dadoghouse.com/wp-content/uploads/2014/11/Pierburg_2E3.pdf
vwa1.dadoghouse.com/wp-content/uploads/2014/11/Pierburg_2E3.pdf
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- CaravelleC
-
- Offline
- Elit Utente
-
Less
Di più
- Messaggi: 2196
- Ringraziamenti ricevuti 96
8 Anni 11 Mesi fa #141611
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic motore Dg tubicino carburatore pierburg...
Si, ho cannato io, è un doppio corpo asimmetrico simile a quello che avevo sulla 112 abarth, funziona sempre un solo corpo ai bassi e poi interviene il diametro maggiore quando il piccolo va in blocco di portata.
Il leveraggio o muove l'aria o l'acceleratore, dovrebbe esser descritto anche nel documento...
Il leveraggio o muove l'aria o l'acceleratore, dovrebbe esser descritto anche nel documento...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Less
Di più
- Messaggi: 23
- Ringraziamenti ricevuti 0
8 Anni 11 Mesi fa #141612
da George
Risposta da George al topic motore Dg tubicino carburatore pierburg...
ok grazie!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Tempo creazione pagina: 0.312 secondi