Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad acqua, con sigle DG, MV, SS, DJ ed altri ancora

motore Dg tubicino carburatore pierburg...

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8 Anni 11 Mesi fa #141547 da George
Salve a tutti, notavo sul mio bus un tubicino che parte dal carburatore pierburg doppiocorpo e non si collega a nulla...(non ho notato nessun passaggio di condensa o altro), é forse uno sfiato? Normale così? Doveva inserirsi da qualche parte? Non noto attacchi liberi nelle vicinanze...grazie.
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8 Anni 11 Mesi fa #141551 da CaravelleC
Ciao
Per dovere di precisazione il tuo carburatore è monocorpo, il tubicino va collegato sotto in basso alla base del carburatore, troverai un portatubo in ottone libero o con un pezzo di gomma staccatosi dal tubicino libero. Prima di collegarlo aspira con la bocca e vedi se la valvola muove il leveraggio ad essa collegato. Altrimenti la membrana interna è andata.
Un saluto

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8 Anni 11 Mesi fa #141553 da George
Grazie, domani proverò a vedere...per valvola intendi la struttura circolare con scritta pierburg da cui parte il tubicino? Vedrò anche se ci sono leveraggi collegati...saluti

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8 Anni 11 Mesi fa #141570 da George
Trovato il portatubo e collegato grazie ! Non ho capito però quali leveraggi dovrebbero muoversi...riguardo il carburatore leggendo un libro specifico T3 é effettivamente un doppio corpo progressivo pierburg 2E3 che montavano appunto nella versione da 78 cv, in quella a versione depotenziata (non importata in Italia) c'era un normale carburatore. Allego link caratteristiche carburatore...
vwa1.dadoghouse.com/wp-content/uploads/2014/11/Pierburg_2E3.pdf

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8 Anni 11 Mesi fa #141611 da CaravelleC
Si, ho cannato io, è un doppio corpo asimmetrico simile a quello che avevo sulla 112 abarth, funziona sempre un solo corpo ai bassi e poi interviene il diametro maggiore quando il piccolo va in blocco di portata.
Il leveraggio o muove l'aria o l'acceleratore, dovrebbe esser descritto anche nel documento...

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8 Anni 11 Mesi fa #141612 da George
ok grazie!

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