Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad acqua, con sigle DG, MV, SS, DJ ed altri ancora

[Spostato] Carburatori o iniezione per il GPL??????????

  • regina
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
06/10/2008 21:13 #14204 da regina
Ciao,
finalmente il momento si avvicina...........e forse riusciremo ad avere il nostro meraviglioso "Ullybully" (alias nostro westy con tetto alto), a metà novembre (in realtà dobbiamo ancora prendelo).
Lo prenderemo in germany......a benzina per poi girarlo a GPL (lo useremo come 2° auto).
E V V I V A!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono andato dal mio "meccanico di GPL" (questa sarà la 4° auto a gas che averemo) e mi ha dato un paio di indicazioni:
la prima è che sarebbe meglio, fare l'impianto su un mezzo non catalizzato
la seconda tra carburatori ed iniezione, molto meglio l'iniezione
la terza indicazione sarebbe che l'iniezione non dovrebbe essere meccanica o se lo fosse dovrebbe avere la possibilità di staccare la pompa di carburante
Da come avrete capito io non sono un meccanico e di queste cose ci capisco ben poco.
La mia domanda che porgo a tutti voi è questa: quanti tipi di iniezione hanno fatto sui t3 raffreddati a liquido? E come funzionava?
Cosi potrò tornare dal mio "mecccanico di GPL" dandogli più informazioni.
Saluti a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

In giro con l' UlliBULLI[/b]: allestito dalla S.C.A. classe 87, motore DJ, 112 cavalli "da tiro", cerchi Mangels da 15" in perenne.. "evoluzione" ( ecco'nil tetto che più alto.. non si può) :sbonk::vw

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/10/2008 21:19 #14206 da Sinapsi
Ciao ....prova a dare un occhiata al forum ..di gpl si e' parlato molto....il mio joker e' un diesel per cui lascio la parola ai piu' esperti...



Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.

Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/10/2008 10:33 #14793 da il_teo
Dicci che modelllo sarà il tuo ullybully.. scrivici anno, cilindrata, cavalli, se la sai la siglia del motore (sono due lettere, tipo MV, DJ, ecc) se rafreddato ad acqua o ad aria...
così vediamo di aiutarti meglio!

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/10/2008 11:49 #14800 da Syncromat

regina ha scritto: Ciao,
.......

Sono andato dal mio "meccanico di GPL" (questa sarà la 4° auto a gas che averemo) e mi ha dato un paio di indicazioni:
la prima è che sarebbe meglio, fare l'impianto su un mezzo non catalizzato
la seconda tra carburatori ed iniezione, molto meglio l'iniezione
la terza indicazione sarebbe che l'iniezione non dovrebbe essere meccanica o se lo fosse dovrebbe avere la possibilità di staccare la pompa di carburante.
...
La mia domanda che porgo a tutti voi è questa: quanti tipi di iniezione hanno fatto sui t3 raffreddati a liquido? E come funzionava?


Tenendo per buone TUTTE le indicazioni del tuo meccanico, la soluzione è:
2.1 iniezione benzina 112 CV. Codice motore DJ.

Alternativa:
2.1 iniezione benzina catalizzato 90 CV. Codice motore MV.
Poi gli togli il cat, rilocalizzando la sonda Lambda sullo scarico.


Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren


The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/10/2008 13:56 #15437 da il_teo
Secondo me Matteo parlando di sonda lambda, cat, MV, DJ e balle varie l'hai fatta scappare!! io ho un MV e ho fatto montare un impianto iniettato e sembra andare piuttosto bene (dico piuttosto perchè c'è sempre qualche bagoletto ma non legato direttamente all'impianto GPL, almeno spero.. anzi sarebbe meglio almeno quello è in garanzia!).

ciao facci sapere.

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.398 secondi