Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad acqua, con sigle DG, MV, SS, DJ ed altri ancora

[Spostato] INFO SU COME RIFARE IL MOTORE (DJ)

  • Dork88
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
02/06/2017 14:31 #147594 da Dork88
Ciao ragazzi, purtroppo il Gordon ha le guarnizioni delle teste andate, 3 anni fa rifacendo la frizione il meccanico mi disse che l'albero motore vibra un po e quindi mi sono deciso a rifare il mio.

Avete consigli da darmi su cosa dire al meccanico?? tipo Paolo mi disse che bisogna cambiare per forza i bulloni teste biella e ovviamente farsi dare una lista delle cose cambiate.

Ovviamente ho tante indecisioni, forse mi conviene solo tirare giu le teste col motore su e rifare solo le guarnizioni, rettificare le teste e cambiare solo gli o ring dei pistoni?

Aiutatemi a decidere..

Grazie a tutti!

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/06/2017 15:28 #147596 da __joe
Rifare solo le teste non sempre è buona cosa, perché se lasci le fasce vecchie ai pistoni poi le teste tengono compressione ma questa trova via di fuga attraverso le vecchie fasce elastiche! Quindi come minimo teste e fasce elastiche. A parer mio però è sempre un "rattoppo". L'ideale sarebbe rifare tutto, poi sei sicuro che farai almeno altrettanta strada tranquillo.
In ogni caso se smontando i pistoni le canne son mal messe ti conviene rifar tutto.

Ps: ho dato per scontato che hai molti kilometri..!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dork88
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
03/06/2017 18:55 #147601 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic [Spostato] INFO SU COME RIFARE IL MOTORE (DJ)
qualche raccomandazione da darmi?

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/06/2017 23:00 #147651 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic [Spostato] INFO SU COME RIFARE IL MOTORE (DJ)
A me in rettifica hanno detto di cambiare come minimo bronzine, fasce elastiche e bicchierini idraulici. Poi hanno revisionato le teste

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.372 secondi