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Perdita tubo di carico olio
- Perrito
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Sono in viaggio nel sud della Spagna. Da qualche km ho notato le solite macchie sul portellone ..smontata la mutanda ho trovato la perdita tra il tubo di plastica dove si carica l'olio e quello di ferro..Per adesso ho tamponato con del Gaffa perché non mi azzardo a far danni visto che rischio di appiedarmi da solo, per questo chiedo il vostro aiuto..sapreste dirmi se il tubo di plastica va a pressione dentro l'altro?c'è una guarnizione tra sti due tubi?
Grazie!
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Occhio: fallo a motore freddo sennò ti ustioni. E svita poco il tappo facendo scendere piano piano l'olio, NON togliere del tutto il tappo sennò non riesci più a rimetterlo e fai uscire tutto l'olio o quasi.
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- gioy_80
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Scusa ma per tanto così fai prima davvero a smollare il tappo di scarico della coppa dell'olio... se non sbaglio il 2WD ce l'ha pure posteriormene e quindi non devi neanche andare sotto al furgone, hai anche già tolto le protezioni... non sei in pendenza? E che diamine, devi toglierne 2-3 etti, se lo fai colare con un imbuto in una bottiglietta da mezzo litro d'acqua lo chiudi quando è piena a metà ... anche che lo fai un pomeriggio, pur che faccia caldo, sono venti minuti di lavoro a prendersela comoda. Poi ti svacchi una mezz'ora e ti bevi una birretta ghiacciata all'ombra.
Se invece ricordo male io e il tappo di scarico è anteriore alla coppa, e devi alzare il furgone per andar sotto... OCCHIO, assicurati di essere in piano e che il furgone sia assolutamente stabile, sulla sicurezza non si scherza affatto... se ti viene addosso il furgone le perdite di olio sono l'ultimo dei problemi.
Scusa, ma e ribaltare il furgone per far uscire l'olio?
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Vi aggiorno, grazie mille!
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Hai capito... e la birretta ghiacciata? Non può mancare, che diamine...
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- gioy_80
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Occhio: se non si fosse capito il nostro intento non è tanto tapparti la perdita in sè, per il momento la nastratura dovrebbe anche andar bene per tornare a casa (forse il nastro potrebbe soffrire un pò il calore), il problema è un altro... con questi motori non dovresti mai girare con l'olio sopra il max, potrebbero andare in autocombustione e fai un danno della madonna... questo è giusto per farti capire da dove arriva la nostra (o almeno la mia) attenzione/preoccupazione.
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