- Ringraziamenti ricevuti 1
Ci vorrebbe qualche KW in Piu sul mio KY
- Bairo
- Autore della discussione
- Premium Utente
Il motore sembra andare bene, non fa fumo, non fa puzza, sarà anche un po bloccato dalle ruotazze. ma lo senti che gli manca un po di potenza. ... pensare che a libretto lo davano con velocità massima a 115 km orari, ma io non ci sono mai arrivato a quella velocità , segno che manca forse un po di potenza nominale?
Mah.... mi pare di capire che voi avete tutti almeno il 1600 TD . gli manca proprio la turbina.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- BatDoG
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 3
- Bairo
- Premium Utente
- OlandeseVolante
- Amministratore
- Ringraziamenti ricevuti 278
Su questo ti ci puoi giocare anche le mutande......Bairo ha scritto: Ehh certo... Ma anche te lo regalassero mica te lo passano alla motorizzazione. Almeno per quello che so io.
Ma quando l'hai preso aveva gomme "normali" ed arrivava più o meno ai 115 km/h?
Se non fosse, prima di pensare a cambi di motore, mi viene da suggerirti di controllare per bene il tuo. E' ovviamente concepibile ed ammissibile che ci sia un degrado delle prestazioni negli anni ma se faccio i 90 piuttosto che i 115 vuol dire che si è degradato un pò troppo.....
Partendo anche dall'assunto che il TD tetto basso era dato per 122 km/h e quindi non è che stiamo paragonando il giorno con la notte, se Mamma VW il tuo lo porta a 115 km/h e ti fa adesso al massimo gli 85/90 km/h, o gli hai messo delle gommine piccole piccole (riducendo il rapporto di trasmissione totale) oppure c'è un problema meccanico.
Perchè se gli hai messo delle gomme grandi è come se allungassi tutti i rapporti quindi, seppure con una ripresa più sfavorevole, in condizioni di piano e di lungo lancio comunque dovresti riuscire ad arrivare almeno nell'intorno (se non sopra) la velocità massima dichiarata.
Se poi fossero veramente le gomme (alle brutte, non riesci proprio a montare un set di gomme normali per avere una contro-prova?) mi viene da dire che il problema non è del motore che, poverino, fa quel che può ma .....filosofico: quelle non sono gomme per quel furgone o quel furgone non è per quelle gomme
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
- gil e silvia
- Giovane Utente
- Ringraziamenti ricevuti 0
- CaravelleC
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 94
- Bairo
- Premium Utente
- Bairo
- Premium Utente
Dovrei anche pesarlo per capire se come militare non ci sia qualcosa che sfugge... Ma non credo. Certo se si potesse applicare una turbina da attivare su necessità ...
Insomma ho delle verifiche da fare... Questo è il primo viaggio serio che faccio con il T3... Ma mi piace.
- Bairo
- Premium Utente
Gil, forse me l'hai già detto in un altro post, ma quando lo lanci a 115 sai dire a quanti giri motore lo stai facendo lavorare?gil e silvia ha scritto: Noi abbiamo un KY come il tuo, tetto alto, 4 marce e fa oltre i 115 lanciato, senza nessun "trucco". Ovviamente lo teniamo in autostrada ai 90/95 per avere un po di margine per superare i camion. In salita fa fatica ma tutto ciò fa parte della filosofia T3... o la si accetta oppure....
- gil e silvia
- Giovane Utente
- Ringraziamenti ricevuti 0
- Bairo
- Premium Utente
Ok grazie comunque.era solo per un confronto.gil e silvia ha scritto: No non ho il contagiri comunque sta su un regime molto alto.