Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

livello liquido radiatore vaschetta principale espansione

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22/08/2017 13:21 #148526 da lupis
Ciao a tutti! Scusatemi ho letto vari thread sulle vaschette spie etc. Anzi grazie a voi ho scoperto che la valvola del mio tappo era marcia e sto ripristinando il tutto.. Ora: Ma quanto deve essere piena la vaschetta principale dietro la batteria?
Vedo che c'è una tacca col livello minimo ma quale il massimo??

p.s quella dietro la targa è già a livello max..

:wink:

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22/08/2017 14:26 #148532 da WESTY 77
La vaschetta principale all'interno del vano motore o dietro la batteria come hai preso il tuo riferimento, deve essere piena rasa fino all'orlo.....

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22/08/2017 20:36 #148544 da lupis
ok! Grazie mille WESTY 77!! :wink:

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23/08/2017 11:44 #148557 da Derex
Concordo, piena fino al limite...ma l'importante e' che il manicotto di uscita sia tutto coperto...
Vaschetta dietro la targa, tra le 2 tacche...
Saluti
Pier

VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)

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23/08/2017 12:09 #148559 da lupis

Derex ha scritto: Concordo, piena fino al limite...ma l'importante e' che il manicotto di uscita sia tutto coperto...
Vaschetta dietro la targa, tra le 2 tacche...
Saluti
Pier


Ok grazie anche a te :wink:
..il manicotta di uscita è quello grosso più in alto..?

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24/08/2017 10:00 #148570 da Derex
Si, se accendi il motore e guardi la vaschetta, vedi che dal tubo grande viene aspirato il liquido, quindi e' meglio, a freddo, che sia totalmente coperto...
Saluti
Pier

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29/08/2017 23:23 #148664 da lupis

Derex ha scritto: Si, se accendi il motore e guardi la vaschetta, vedi che dal tubo grande viene aspirato il liquido, quindi e' meglio, a freddo, che sia totalmente coperto...
Saluti
Pier


Grazie mille!

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