Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Gasolio - diesel

  • Bairo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
23/08/2017 23:36 #148566 da Bairo
Gasolio - diesel è stato creato da Bairo
Vorrei aprire un confronto con voi sul carburante. Partendo sempre dalla necessità di ricavare qualche Kw in più ho sperimentato anche l'aspetto carburante. Secondo voi c'è differenza tra il diesel in Italia e quello estero? Secondo voi il diesel che usavamo 30 anni fa per questi motori è uguale a quello che troviamo adesso? C'è qualche rimedio? ciao.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/08/2017 09:58 #148569 da Derex
Risposta da Derex al topic Gasolio - diesel
Non sono un esperto in materia ma non credo che una qualche differenza sul gasolio possa incidere in modo significativo sulle prestazioni......il gasolio attuale, rispetto a quello di 30 anni fa, ha una percentuale di zolfo molto piu' bassa (assente); questo peggiora leggermente la lubrificazione di pompa e inettori, tanto che, sui vecchi Land Rover (88'), suggeriscono di fare una piccola aggiunta di olio per miscela (non troppo ecologico...)
Saluti
Pier

VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Bairo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
24/08/2017 13:56 #148574 da Bairo
Risposta da Bairo al topic Gasolio - diesel
per dirla breve io ho trovato una discreta risposta usando un additivo per iniettori che forse aumenta anche il numero di cetano. Certo e' difficile certificare il grado di miglioramento.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/08/2017 20:21 #148575 da RUV
Risposta da RUV al topic Gasolio - diesel