Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Fascetta tubo liquido saltata..grosso guaio a Suvereto

  • mattbear
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
09/12/2017 17:40 #149524 da mattbear
Oggi mentre pascolavo per la Toscana mi si è accesa la spia del livello dell’acqua (cosa che mi succede ogni tanto per un falso contatto),e ho visto la temperatura che andava aumentando lentamente. Ho accostato e ho visto che perdeva liquido dal tubo che imbocca vicino alla testa del motore. Ho stretto la fascetta e ho notato che aveva perso quasi due litri. Dopo aver riportato a livello la vaschetta principale (quella alta) la temperatura è tornata ottimale e la spia si è spenta. Ora l’unica cosa volevo sapere se è normale che fatti una decina di chilometri abbia il livello un pochino più basso tanto da doverlo rabboccare? Può essere l’aria che in seguito alla fascetta lente è entrata nel circuito?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/12/2017 00:50 #149526 da BatDoG
Ipoteticamente dovresti fare uno spurgo d'aria dal radiatore

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/12/2017 11:38 #149537 da Derex
Dopo aver perso 2 litri di liquido, e' ipotizzabile che sia entrata aria nel circuito ma, se hai dovuto rabboccare ancora, probabilmente il circuito ha espulso da solo la bolla d'aria e il livello e' sceso....
Tieni d'occhio la temperatura ed eventualmente spurga dal radiatore.
Dico una cosa ovvia......hai riportato a livello anche la vaschetta dietro la targa?
Saluti
Pier

VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.352 secondi