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Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
Diesel Aspirato, Aumentare portata aria
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7 Anni 2 Mesi fa #150037
da camioncino
il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.
ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.
Risposta da camioncino al topic Diesel Aspirato, Aumentare portata aria
dalle griglie laterali in velocita' l' aria viene asportata non immessa. quel convogliatore e' dannoso. l' aria calda va in alto, la disposizione delle alette e l' incavo creano una depressione che la aspira.
il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.
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7 Anni 2 Mesi fa #150043
da OlandeseVolante

Che l'aria calda salga è palese, come pure che le fiancate dei veicoli (auto o furgoni che siano, di qualunque epoca) siano delle zone di (leggera) depressione aerodinamica anche, ma cerchiamo di rimanere aderenti alla realtà dei nostri mezzi....motori vetusti, lenti, ridicolmente potenti montati su mezzi commerciali di 30 e più anni fà . Che salga un po' d'arietta calda dal camino gli fa un baffo rispetto alla portata necessaria ad un diesel (spannometricamente un 1.6l aspirato a 2000 giri/minuto ingurgita circa 25-30l d'aria al secondo, un TD di più in virtù proprio della sovralimentazione). Tutta aria che si aspira lui voracemente fregandosene di dove si trovi la bocca d'aspirazione.
Che se poi è mediamente più fresca e pulita di quella del vano motore, meglio ancora.
Tutto questo pistolotto atroce per dire che lo snorkel è utile anche se non fondamentale stante proprio....la vetustá e semplicità dei mezzi.
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
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Risposta da OlandeseVolante al topic Diesel Aspirato, Aumentare portata aria
Addirittura dannoso. Non esageriamo....Wolfsburg non era mica una colonia di riabilitazione per ingegneri nazisti che provavano sadico gusto a manomettere le loro stesse creazioni....credocamioncino ha scritto: dalle griglie laterali in velocita' l' aria viene asportata non immessa. quel convogliatore e' dannoso. l' aria calda va in alto, la disposizione delle alette e l' incavo creano una depressione che la aspira.



Che l'aria calda salga è palese, come pure che le fiancate dei veicoli (auto o furgoni che siano, di qualunque epoca) siano delle zone di (leggera) depressione aerodinamica anche, ma cerchiamo di rimanere aderenti alla realtà dei nostri mezzi....motori vetusti, lenti, ridicolmente potenti montati su mezzi commerciali di 30 e più anni fà . Che salga un po' d'arietta calda dal camino gli fa un baffo rispetto alla portata necessaria ad un diesel (spannometricamente un 1.6l aspirato a 2000 giri/minuto ingurgita circa 25-30l d'aria al secondo, un TD di più in virtù proprio della sovralimentazione). Tutta aria che si aspira lui voracemente fregandosene di dove si trovi la bocca d'aspirazione.
Che se poi è mediamente più fresca e pulita di quella del vano motore, meglio ancora.
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VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
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7 Anni 2 Mesi fa #150049
da camioncino
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Risposta da camioncino al topic Diesel Aspirato, Aumentare portata aria
non mi sono spiegato. il convogliatore controvento che vorrebbe montare mirko e' dannoso.non certo la griglia originale.
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