- Messaggi: 42
- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
Senza termostato
- nino76
- Autore della discussione
- Offline
- Nuovo Utente
Less
Di più
30/01/2018 12:53 #149901
da nino76
Senza termostato è stato creato da nino76
Scusate la domanda, ma cosa comporta viaggiare senza il termostato?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- camioncino
- Offline
- Premium Utente
Less
Di più
- Messaggi: 400
- Ringraziamenti ricevuti 2
30/01/2018 15:14 #149902
da camioncino
il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.
ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.
Risposta da camioncino al topic Senza termostato
scopo del termostato e' raggiungere nel piu' breve tempo la corretta temperatura di esercizio. nonche' di mantenerla.regola la temperatura. senza e' l' anarchia.
il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.
ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- nino76
- Autore della discussione
- Offline
- Nuovo Utente
Less
Di più
- Messaggi: 42
- Ringraziamenti ricevuti 0
30/01/2018 15:46 #149903
da nino76
Risposta da nino76 al topic Senza termostato
Dico così perché ho girato 3 anni senza termostato e la temperatura non mi saliva mai, solo una volta che ho rotto dei tubi di raffreddamento. Mi si è accesa la spia, altrimenti la lancetta non ha mai superato la prima tacca bianca.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- CaravelleC
- Offline
- Elit Utente
Less
Di più
- Messaggi: 2170
- Ringraziamenti ricevuti 94
30/01/2018 21:00 #149904
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Senza termostato
Per i diesel soprattutto non è cosa buona, usurano se non vanno in temperatura per via degli accoppiamenti che devono sostenere maggiori pressioni. Comunque dipende sempre dall'uso. Al limite hai problemi di diluizione olio con gasolio e combustione pessima per via delle pareti fredde di cilindri e testa. Se invece tiri il collo con liquido a 40°C ci sta anche qualche danno strutturale
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- OlandeseVolante
- Assente
- Amministratore
Less
Di più
- Messaggi: 3705
- Ringraziamenti ricevuti 278
30/01/2018 21:51 #149907
da OlandeseVolante
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Risposta da OlandeseVolante al topic Senza termostato
Quoto. I motori devono lavorare, se possibile, nei pressi di una temperatura di regime (o di progetto) per dare il meglio di se. Il troppo come il troppo poco non è bene. La valvola termostatica non è un vezzo fantasioso del progettista....
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- nino76
- Autore della discussione
- Offline
- Nuovo Utente
Less
Di più
- Messaggi: 42
- Ringraziamenti ricevuti 0
30/01/2018 22:23 #149909
da nino76
Risposta da nino76 al topic Senza termostato
Perfetto ora mi è piu chiaro, diciamo che elimina i sbalzi di temperatura e la mantiene costante, salvo eccessive impennate della temp. Comunque è importante per la durata dl motore stesso....
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Tempo creazione pagina: 0.399 secondi