Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Tubo rabbocco olio motore 1.6D

  • Toffa84
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
14/05/2018 09:52 #150653 da Toffa84
Tubo rabbocco olio motore 1.6D è stato creato da Toffa84
ciao ragazzi, condivido la mia esperienza nella speranza di trovare soluzioni.
Da quando ho acquistato il furgoncino (toccatina dovuta) non ho praticamente mai avuto problemi, mi ha sempre riportato a casa.
Però per un paio di volte mi è capitato che si staccasse il tubo di rabbocco dell'olio motore finendo sempre per essere tranciato dalle pulegge e finire incastrato,,,
La prima volta sono riuscito a trovare il pezzo di ricambio da Eddy...ora gliel'ho riportato per la solita controllata annuale e vediamo cosa troverà come pezzo...pensava di mettere il tubo del turbo diesel (pezzo unico in ferro) al posto del tubo telescopico del 1.6 aspirato...a voi è mai capitato?

---- PONENTINO ----
VW Joker T3 1600D
---- 1983 ----

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/05/2018 10:28 #150656 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Tubo rabbocco olio motore 1.6D
Che i tubi dopo molti anni tendano a ballare un po' ci sta, ma se lo avevi già cambiato strano si sia ristaccato. sicuro che non si crei pressione o che non vibri forte contro qualcosa? Pensandoci bene la pressione farebbe prima saltar fuori l'astina o creerebbe problemi sul ricircolo vapori.
Io quando il tubo telescopico in plastica mi ballava ed avevo timore potesse danneggiarsi e staccarsi, avevo fatto una modifica con un tubo telato rigido e doppia fascetta, che mi teneva bloccato il tubo di plastica sull'attacco del pezzo in ferro che va verso la coppa (io però ho un benzina). Saluti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Toffa84
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
14/05/2018 12:33 #150658 da Toffa84
Risposta da Toffa84 al topic Tubo rabbocco olio motore 1.6D
mah sicuramente le vibrazioni avranno contribuito...sono reduce da un sali e scendi per la val d'orcia, dove le strade erano letteralmente piene di buchi... Sono curioso di vedere cosa si inventerà Eddy

---- PONENTINO ----
VW Joker T3 1600D
---- 1983 ----

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.366 secondi