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lancetta temperatura acqua e spia rossa lampeggiante - appena acceso
- pierino
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appena accendo, il motore ancora freddo, inizia a lampeggiare la spia rossa e la lancetta della temperatura sale più veloce di quella del carburante, e va al massimo.
Ancora devo partire, sono passati si è no 10 secondi dall'accensione, e la lancetta si sposta rapidamente rapidamente verso il max, sembra proprio che vada a sbattere a destra, sparendo alla vista da quella parte.
Capita, poi, che ogni tanto, mentre sto guidando, torni a segnare la temperatura corretta, senza più lampeggiamenti della spia. E, poco dopo, riprende ad andare in quel modo pazzo.
Non so dove mettere le mani.
sono a Berlino e faccio fatica anche a cercare pezzi usati, un cruscotto nuovo, o che ne so.. difficile in tedesco.
consigli?
grazie
un abbraccio a tutti
fabrizio
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- hans.joker
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- pierino
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cos'è un MP.jokeristi? come lo trovo steffen?
grazie mille hans
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- hans.joker
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- pierino
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- Maskelyne
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Essendo la lettura sul tappo della prima, io mi muoverei così
- controllo livello acqua in entrambe le vaschette, ma soprattutto la principale
- controllo tappo e cablaggio superiore tappo (prova a staccarlo, soffiarlo e rimetterlo ben fisso (se si muove legge male e lo strumento si comporta come capita a te)
Se entrambi i punti danno esito positivo, facile ci sia un falso contatto nel tappo (provarne uno di un altro furgo aiuterebbe a confutare la tesi)
Son operazioni semplici che puoi fare in 10 min.
Facci sapere!
SAM
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- Derex
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Naturalmente, prima di accendere. controlla i livelli per non fare danni.......
Saluti
Pier
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- bdade
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Facci sapere
Bentornato Jokeristi!!!!
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- Woodstock91
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- ame.deox
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quella spia viene anche accesa quando manca liquido nella vaschetta (p. es. potresti avere indicazione temperatura corretta e contemporanea mancanza liquido/sensore guasto nella vaschetta). ma questa è un'altra storia.
devi controllare dove quel filo tocca innavvertitamente massa partendo dalla flangia sulla testata fino al connettore del cruscotto.
di solito il filo si stacca dal sensore e va a toccare sul motore.
potrebbe anche darsi che sia il sensore in corto. in questo caso stacca il filo e vedi quel che succede (e controlla con un ohmetro la resistenza del sensore: se zero cambia sensore)
se proprio va male il problema abita dentro il cruscotto
[ps: tra l'altro la prova maestra per la verifica del funzionamento dello strumento consiste proprio nel mettere a massa quel filo...]
ciao
ame
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- pierino
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E, naturalmente, vi aggiornerò sugli esiti. Ciaooooo
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- pierino
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Ho messo acqua dappertutto, poi ho tolto lo spinotto sulla vaschetta col tappo blu, gli ho spruzzato quel che avevo (wd40), ho riattaccato lo spinotto, et voilà ... funziona!
grazie ancora... mitici!
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- Derex
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- Maskelyne
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SAM
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