Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Fusibile Ventola raffreddamento radiatore motore 1600 cs

  • Richmond
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
30/08/2018 21:32 #151424 da Richmond
Aiuto mi salta il fusibile quando parte la seconda velocità della ventola raffreddamento radiatore cambio la ventola ma il problema rimane cosa devo gurdare grazie vw t3 cs

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/08/2018 22:14 #151428 da CaravelleC
Sicuro il fusibile sia quello corretto e non troppo piccolo? In tal caso potrebbe essere anche il termointerruttore che attiva la ventola, anche se non so come funziona esattamente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Richmond
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
30/08/2018 22:48 #151429 da Richmond
Grazie ho staccato il connettore che va al bulbo radiatore e ponticellAto i fili 1 velocità nessun problema 2 velocità salta proverò a nettere un fusibile più grosso ma se non erro con la vecchia ventola lo avevo fatto ma saltava ugualmente

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
31/08/2018 08:58 #151432 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Fusibile Ventola raffreddamento radiatore motore 1600 cs
Mettere fusibili più grossi non è una buona idea. Un problema elettrico va risolto mai bypassato perchè è potenzialmente molto pericoloso.
E dato che dovresti avere già un fusibile da ben 50A....
Se ti salta quando ponticelli sull'interruttore sul radiatore per far partire la 2a velocità, prova a togliere il relay che viene attivato e che comanda il ventilatore. Dovresti trovarlo sulla/dietro la fusibiliera.
Se ponticellando senza relay il fusibile non salta potresti avere 2 problemi:
1) relay che fa contatto a massa (internamente). Poco probabile ma potrebbe accadere.
2) hai un contatto a massa (filo scoperto o simile) tra l'uscita della fusibiliera ed il ventilatore del radiatore. Dovrebbe essere un filo rosso da ben 6 mmq. Immagina te che correnti passano lì dentro....ci sta che col tempo si sia cotto e si sia rovinato.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/08/2018 10:20 #151435 da BatDoG
Verifica le stelle delle masse sotto il relè, spruzza crc, attacca e stacca i connettori, ma soprattutto io verificherei il cavo come dice olandese volante

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/08/2018 10:26 #151436 da Derex
Io guarderei anche l'interruttore che comanda la velocita'......il mio ho dovuto cambiarlo perche' negli anni si era cotto ed era in corto circuito..
Saluti
Pier

VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Richmond
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
01/09/2018 00:46 #151445 da Richmond
Grazie a tutti per i consigli era il relè con 5 euro problema risolto ma fatto un giro stasera e saltata cinghia pompa acqua non mi da pace porca miseria

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.387 secondi