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Aiuto motorino d'avviamento sostituito e di nuovo stesso problema
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Beh, con calma ed il sorriso migliore che riesci a sfoderare, quello delle grandi occasioniCamperina ha scritto: Si sto cercando un meccanico serio e con un minimo di passione per i nostri amati ferri vecchi..avevo lasciato le chiavi a quel soggetto che mi ha montato il motorino nuovo e ancora non si è fatto vivo..io volevo parlarci a quattrocchi davanti al problema per fargli prendere un minimo di responsabilità per non aver minimamente capito il problema e magari aver pure peggiorato la situazione..insomma 240 euro buttati mi dà proprio fastidio e in oltre rischiavo di rimanere a piedi in vacanza..per fortuna è rimasto fermo sotto casa (proprio mentre stavo caricando le ultime cose per la partenza) sono proprio incavolata e vorrei cantargliene quattro...ma credo pure che non servirà ne a farmi rimborsare, ne a risolvere nulla...uffa!


Tentare non nuoce.

Per il syncro, se mi dici dove, passo e porto via, salvando un malcapitato da morte certa (di attacchi di bile cronici) :ola:
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
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Ho un t3 atlantic 1600 td JX e da un qualche tempo mi dava problemi all'accensione a freddo. Sembrava un problema di batteria che ho sostituito.
Non cambiando nulla ho cambiato le spazzole del mororino e il problema sembrava risolto fino ad un TRAKTRAKTRAK come il tuo ........
Smontando il motorino di avviamento ho trovato la campana di alluminio che entra dove c'è il volano rotta. Allora ho dovuto acquistare un motorino nuovo.
Mi ha dato subito delle accensioni come se la batteria fosse scarica a freddo, per poi non avere problemi una volta caldo il motore.
Fino ad una mattina che TRACKTRACKTRACK ....... ho smontato il motorino nuovo ma era in perfette condizioni...... i denti del volano sembrano a posto.......
Mi puoi dire come hai risolto il tuo problema , sono curioso di saperlo perche sembra uguale al mio ....
Grazie oly
t3 atlantic 1600td del 1990
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Camperina ha scritto: Si sto cercando un meccanico serio e con un minimo di passione per i nostri amati ferri vecchi..avevo lasciato le chiavi a quel soggetto che mi ha montato il motorino nuovo e ancora non si è fatto vivo..io volevo parlarci a quattrocchi davanti al problema per fargli prendere un minimo di responsabilità per non aver minimamente capito il problema e magari aver pure peggiorato la situazione..insomma 240 euro buttati mi dà proprio fastidio e in oltre rischiavo di rimanere a piedi in vacanza..per fortuna è rimasto fermo sotto casa (proprio mentre stavo caricando le ultime cose per la partenza) sono proprio incavolata e vorrei cantargliene quattro...ma credo pure che non servirà ne a farmi rimborsare, ne a risolvere nulla...uffa!
Da quanto capisco ti consiglio di chiedere a tutti i tuoi amici della zona un consiglio su un meccanico capace e che conosce i T3. Andare a tentativi con gente poco preparata o poco volenterosa è un bagno di sangue. È la cosa più importante, trovato un meccanico serio, poi trovi i problemi al furgone e li risolvi.
Buona fortuna.
Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com
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Jeko VW T3 1600 TD JX 1987 tetto alto
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