Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

il mio joker 1.6 td non parte più [JX]

  • uass222
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
18/11/2008 14:59 #16646 da uass222
il mio joker 1.6 td non parte più [JX] è stato creato da uass222
il mio joker non ne vuole più sapere di partire...alla sera ho fatto il pieno e poi ho fatto circa 30 km e andava bene...il mattino successivo non partiva in nessun modo e allora ho provato con un po di etere dal filtro ed è ripartito, purtroppo adesso non ne vuole più sapere. Le candelette sono buone (sostituite a marzo) ........potrebbero avermi messo del gasolio non buono oppure benzina? Avete idee prima di chiamare un meccanico?

grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/11/2008 15:12 #16650 da Orsomeccaniko
Risposta da Orsomeccaniko al topic il mio joker 1.6 td non parte più [JX]
A me ciccio mi ha fatto uno scherzettino del genere
Parto per il mare fi-pi-li faccio gasolio alla prima stazione
,dopo 5 km pu.pu.pu.puf si ferma accosto riprovo ..si riaccende ...faccio altri 10 km pu pu puf si rispenge ...preoccupato accosto ...riaccento ...mi fermo al primo distributore ..chiedo al benzinaio che cosa può essere e lui subito mi chiede "Hai fatto gasolio da poco?" e io "SI " Lui "non ti preoccupare delle volte erogano gasolio non troppo pulito continua e vedrai che non è niente" e così e stato...
Ti auguro che sia una cosa del genere


[link] www.myspace.com/orkobotanico [/url]
compagno di viaggi di "Ciccio" t3 1600 td allestimento westfalia top joker del 1986
acquistato a Monaco nel 2007

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
18/11/2008 16:02 #16658 da
Vediamo se riesco a spiegarmi....A me era successa una cosa del genere d'improvviso non partiva più in nessun modo, ma era colpa di un fusibile posto nella scatoletta di plastica a sinistra del motore xò non è il solito fusibile è una specie di barrettina piatta metallica ( un specie di doppia T ) forata da entrambe le estremità ...
Spero di essere stato chiaro....:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • uass222
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
18/11/2008 22:59 #16685 da uass222
Risposta da uass222 al topic il mio joker 1.6 td non parte più [JX]
grazie ragazzi, ho provato a verificare l'integrità del fusibile posto nella scatoletta ed è ok....ho anche provato a dare corrente direttamente alle candelette ma nada

grazie e ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/11/2008 23:41 #16686 da Eddy
Risposta da Eddy al topic il mio joker 1.6 td non parte più [JX]
L'utilizzo dell'etere può provocare danni IRREVERSIBILI, ti consiglio più che vivamente di sospendere le prove senza un supporto tecnico adeguato

Eddy.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/11/2008 14:01 #16706 da fantomas13
Risposta da fantomas13 al topic il mio joker 1.6 td non parte più [JX]

Eddy ha scritto: L'utilizzo dell'etere può provocare danni IRREVERSIBILI, ti consiglio più che vivamente di sospendere le prove senza un supporto tecnico adeguato


Finalmente un parere qualificato!!!
Dopo tante domande a destra ed a manca; allora l'utilizzo di gas o liquidi facilmente combustibili per facilitare l'avvio del motore (parlo di una situazione estrema, una tantum per intenderci) è dannosa.
Allora al bando tutte le bombolette dei supermercati che faciltano l'avviamento quando le candelette sono saltate!
:vw

Joker 1600 TD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • uass222
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
26/11/2008 21:01 #16950 da uass222
Risposta da uass222 al topic il mio joker 1.6 td non parte più [JX]
ringrazio tutti per le risposte .... e siccome è partito a traino sono sicuramente le candelette (Eddy docet...) , due sono risucito a smontarle e nn scaldano piu, sapete quale è la sigla giusta?
io penso queste bosch 250 201 032

grazie ancora
ciao a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.390 secondi