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Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
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ARGOMENTO: Pomello arricchitore

Pomello arricchitore 22/07/2019 11:14 #152420

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Riapro questo topic relativamente al pomello del facilitatore per motori D &TD...
il mio Burattone ha l’aria condizionata perciò il precedente proprietario ha spostato il maniglione dell’arricchitiore, che uso
sempre, sotto il piantone dello sterzo attaccandolo al carter in plastica con il fatto che se lo tiro molte volte lo dimentico
tirato e che fa una curva non piccola come se fosse nel cruscotto (tipo 90°) ma ben più angolata (forse 130°) e questo fa
si che la corda che è già dura di suo diventi ancora più dura.....ora volevo toglierlo da li e metterlo in un posto fra i comandi
dell’aria e lo sterzo....dove c’è il comando della ventola per i posti posteriori che non mi serve....

il mio problema è che il maniglione non mi è ben chiaro se è avvitato e se oltre ad essere avvitato lo hanno anche incollato

Domanda lo svito rischiando di rompere tutto oppure provo a scioglire la colla (che non so che colla sia) con un qualche solvente

Avete idee in merito...grazie mille

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Pomello arricchitore 02/09/2019 16:19 #152604

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non arricchisce . varia l' anticipo di iniezione della pompa. per evitarne la durezza di azionamento basta tirarlo mentre si gira la chiave. oppure azionarlo la sera in modo di averlo gia' tirato in fase di avviamento.in caso di dimenticanza non provoca danni in quanto funziona solo al minimo.e al minimo ci si accorge che e' azionato quando non serve perché il motore gira male.


il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.

ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.

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Pomello arricchitore 08/09/2019 21:10 #152664

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In effetti prima di spegnere tiro sempre la leva che così é più morbida.... Solo che la mia a causa del aria condizionata postuma é messa sotto al piantone dello sterzo e la dimentico tirata..... Però devo dire che a caldo anche se é tirata non cambia nulla il motore è sempre uguale anche al minimo

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