Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

dimensioni radiatore

  • giuguar
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
05/02/2020 14:44 #153432 da giuguar
dimensioni radiatore è stato creato da giuguar
salve a tutti,
ho qualche domanda per voi...
1) mi potreste confermare che queste sono le dimensioni corrette del radiatore (435x568x34mm, guardate l'allegato)?

2) Girando in rete ho trovato una gran varietà di prezzi per la pompa dell'acqua, suppongo che dipenda dalla qualità della marca, quali marche tra le seguenti sono migliori per vostra esperienza?
- BEHR HELLA
- Metelli
- Contitech
- Borg & Beck
- Mapco
- Febi-Bilstein

3) ho provato a cercare sul bentley ma non sono riuscito a trovare dove sta posizionato il filtro aria dell'abitacolo (vedete il secondo allegato), mi domandavo se cambiandolo dopo 30 anni non si senta più quell'odore di "polvere calda ammuffita" tipico di quando si accende l'aria calda...

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

L\'Argomento è stato bloccato.
  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
05/02/2020 15:09 #153436 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic dimensioni radiatore
Ti copio il tuo intervento QUI perchè questa discussione ha un tono molto simile al tuo (che radiatore mi conviene comprare?) e così teniamo le informazioni insieme.
Utile una discussione sulle dimensioni
:lol: :sbonk:
anche se dubito, onestamente, ci siano dei dati ufficiali (ognuno potrebbe misurare il suo, di radiatore che però non è detto sia quello montato in origine). Comunque, vediamo.

Il filtro aria non esiste. Il T3 è un furgone serio mica come le macchinine di adesso che ti profumano anche l'aria in ingresso.
:ghgh:
Se smonti la grila superiore (quella dei fari) vedi l'imbocco della presa d'aria dinamica. Ci puoi mettere un filtro tipo quelle cappe d'aspirazione arrotolato.
Per gli odori dell'aria in ingresso è probabile sarebbe da smontare e pulire tutti i condotti ma devi smontare il cruscotto. Un lavoro non da poco. Non difficile ma da brigarci un bel pò.
Questo però non te lo copio nel topic del radiatore. Se vuoi apri un altro topic dedicato se non già presente (qualcosa mi pare, cerca bene).

Qui chiudo. Grazie

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.355 secondi