- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
[SPOSTATO] Messa in fase segno albero motore JX
- batmax
- Autore della discussione
- Nuovo Utente
Less
Di più
20/02/2020 08:49 - 20/02/2020 09:12 #153598
da batmax
Max Denza
[SPOSTATO] Messa in fase segno albero motore JX è stato creato da batmax
Buongiorno a tutti. Subito chiedo scusa a tutti perché sicuramente non sto seguendo la procedura come nuovo arrivato ma con tutto il mio impegno dopo la registrazione non sono riuscito a capire come "presentarmi". Se purtroppo la mia sensazione è giusta mi scuso ancora.
Sono batmax (Max) e sono possessore di un t3 motore 1.6 td. Col cambio della cinta distribuzione è venuto fuori che il tappo di fusione vicino era marcio e perdeva. Abbiamo proceduto alla sostituzione (previa segnatura delle pulegge relative di albero a camme pompa e albero motore ma quando abbiamo rimontato nella prova a mano il motore inspiegabilmente si bloccava. Così abbiamo cercato dal piccolo oblò di ispezione il segno per allineare l'albero motore (informandoci presso altri meccanici e su internet : chi parla di "zero" e chi di tacca) ma di fatto nonostante vari tentativi non siamo riusciti.
Forse con una foto... Potete cortesissimamente aiutarmi?
Grazie a tutti.
Sono batmax (Max) e sono possessore di un t3 motore 1.6 td. Col cambio della cinta distribuzione è venuto fuori che il tappo di fusione vicino era marcio e perdeva. Abbiamo proceduto alla sostituzione (previa segnatura delle pulegge relative di albero a camme pompa e albero motore ma quando abbiamo rimontato nella prova a mano il motore inspiegabilmente si bloccava. Così abbiamo cercato dal piccolo oblò di ispezione il segno per allineare l'albero motore (informandoci presso altri meccanici e su internet : chi parla di "zero" e chi di tacca) ma di fatto nonostante vari tentativi non siamo riusciti.
Forse con una foto... Potete cortesissimamente aiutarmi?
Grazie a tutti.
Max Denza
Ultima Modifica 20/02/2020 09:12 da OlandeseVolante.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- OlandeseVolante
- Amministratore
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 278
20/02/2020 09:11 - 20/02/2020 09:12 #153599
da OlandeseVolante
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Risposta da OlandeseVolante al topic [SPOSTATO] Messa in fase segno albero motore JX
Buongiorno e benvenuto nel Forum.
Ho spostato il topic nella sezione adatta.
Per presentarti vai nella sezione "Presentazioni" e poi clicchi sul tasto "Nuovo argomento" (crea nuovo topic). Idem se vuoi presentare il tuo mezzo ne "Il mio Joker". Quindi, in generale, sezione giusta e poi tasto "Nuovo argomento".
Ho spostato questo topic nella sezione corretta.
Per il tuo problema penso possa aiutarti QUESTO (il JX è il motore TD e non cambia nulla se montato su un syncro) ed anche QUEST'ALTRO (la procedura è uguale per i diesel tutti).
Prima di postare puoi effettuare una ricerca tramite il tab "Cerca" in alto a destra. Per esempio, basta mettere "fase" nel campo ricerca, limitare la ricerca al solo titolo, andare in basso e scegliere la sezione " Motore - Diesel e TD" per circoscrivere meglio la ricerca e dare l'invio. Il gioco è fatto.
Buon proseguimento
Ho spostato il topic nella sezione adatta.
Per presentarti vai nella sezione "Presentazioni" e poi clicchi sul tasto "Nuovo argomento" (crea nuovo topic). Idem se vuoi presentare il tuo mezzo ne "Il mio Joker". Quindi, in generale, sezione giusta e poi tasto "Nuovo argomento".
Ho spostato questo topic nella sezione corretta.
Per il tuo problema penso possa aiutarti QUESTO (il JX è il motore TD e non cambia nulla se montato su un syncro) ed anche QUEST'ALTRO (la procedura è uguale per i diesel tutti).
Prima di postare puoi effettuare una ricerca tramite il tab "Cerca" in alto a destra. Per esempio, basta mettere "fase" nel campo ricerca, limitare la ricerca al solo titolo, andare in basso e scegliere la sezione " Motore - Diesel e TD" per circoscrivere meglio la ricerca e dare l'invio. Il gioco è fatto.
Buon proseguimento
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Ultima Modifica 20/02/2020 09:12 da OlandeseVolante.
- batmax
- Autore della discussione
- Nuovo Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
04/12/2020 15:49 #155537
da batmax
Max Denza
Risposta da batmax al topic [SPOSTATO] Messa in fase segno albero motore JX
Grazie 1000.
Scusa il ritardo ma la situazione COVID mi ha bloccato.
Scusa il ritardo ma la situazione COVID mi ha bloccato.
Max Denza
Tempo creazione pagina: 0.392 secondi