Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

[SPOSTATO] Il mio Archetto fatica a partire [JX]

  • ARCHETTO
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
18/06/2020 09:52 - 18/06/2020 11:25 #154237 da ARCHETTO
Ciao a tutti.
Da un anno ho acquistato Archetto (VW t3 1600 TD- 1987), ad Arco - Lago di Garda e fino a qualche mese fa tutto ok.
Poi un giorno ha iniziato a fare ftica ad accendersi, fumi bianchi da msg Apaches e poi mi ha lasciato a piedi nel ponte del 2 Giugno al Bacino di Suviana.
Grazie ad un gentile "meccanico" in vacanza me lo ha fatto ripartire spruzzando una bomboletta di deodorante nel filtro dell'aria, dopo aver fatto prove alla Mac Ghiver.
Ora il mio meccanico dice che tutto l'apparato pompa candelette e C. sono ok ma il problema potrebbe essere dovuto a qualche cosa collegato al bulbo della vascetta dell'acqua che rimane in effetti accesa. Inibendola parte anche a fatica... ma parte.
Cosa potrebbe essere???
Mi ha detto che dovrei andare da un pompista... costi?
Consigli
Ultima Modifica 18/06/2020 11:25 da OlandeseVolante.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
18/06/2020 12:12 - 18/06/2020 12:13 #154244 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic [SPOSTATO] Il mio Archetto fatica a partire [JX]
Benvenuto nel Forum.
Dato che questo è il tuo primo intervento, quando puoi/vuoi, c'è la possibilità di presentarsi e presentare il mezzo nelle apposite sezioni.

Tornando al tuo problema, ci sono numerosi threads per le mancate/difficoltose accensioni del CS/JX (il sistema è lo stesso).
Basta utilizzare la funzione "Cerca" in alto a destra. Non serve aprire ogni volta una nuova discussione per tenere le informazioni insieme in poche, significative chiacchierate e poi, con un pò di fortuna, si riesce ad avere delle dritte e risolvere in breve.
Solo alcune discussioni disponibili:
qui
qui
qui
qui
qui
Quindi, chiudo questo thread e lo copio in questo che sembra attinente al tuo inconveniente e si continuerà a discutere lì.
Grazie

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Ultima Modifica 18/06/2020 12:13 da OlandeseVolante.
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.349 secondi