Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Spia raffreddamento lampeggiante e lancetta a fondo scala 18/01/2021 18:16 #155834

  • AndrePoc
  • Avatar di AndrePoc Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Messaggi: 7
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti, l'altro giorno GasGas il mio 1.6 D CS ha affrontatato un tratto in salita di qualche km per andare dal carrozziere a fare una visita...niente di strano e siamo stati fermi un'oretta. Riparto per fare soli 2 km ed inizia a lampeggiare spia acqua e lancetta va a fondo scala.
la notte lo lascio fermo  e la mattina riparto e inizia subito a lampeggiare la spia e lancetta al max per poi spegnersi e la lancetta tornare giu dopo qlc km..arrivato a casa attendo raffreddamento e verifico il livello della vaschetta liquido sulla dx vicino alla batteria e constato che è piena. Stacco il connettore e faccio pulizia spruzzando sbloktite e poi lo riconnetto.
accendo il motore e la spia non lampeggia, se stacco il connettore lampeggia la spia e la lancetta va a fondoscala.la prova l'ho ripetuta 3 volte e sempre stesso risultato. Detto ciò concludo che ci sia un problema nel cavo, connettore o nel sensore ma che il raffreddamento funziona correttamente... secondo voi ci sono altre verifiche che posso fare?
altre domande che mi vengono spontanee : dalle prove ho capito che  il lampeggio della spia e lancetta al massimo sono comandati dallo stesso sensore... Se si è corretto? Che tipo di sensore è installato dentro alla vaschetta?? Misura temperatura o il livello del liquido?? Grazie a tutti e spero di essermi spiegato abbastanza bene..:
;-p

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.154 secondi
© 2019 Jokeristi.it. All Rights Reserved.