Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

lancetta temeratura acqua [JX]

  • Barattolo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
22/12/2008 13:47 #17767 da Barattolo
lancetta temeratura acqua [JX] è stato creato da Barattolo
Ho recentemente cambiato sul t3 1.6 td la vaschetta acqua , il termostato , il gruppo tubi motore e rifatto la distribuzione......duretta.
ora mi capita che in andatura costante (la mia andatura media è di 70 km/h) la lancetta della temperatura supera il led andando a destra, in quel momento si raffredda l'aria che entra forzatamente. se poi rallento, cambiando marcia o comunque rallentando l'andatura l'ago che segna la temperatura tende a scendere e da quel momento si scalda anche l'aria che entra. ho fatto eseguire spurgo e il meccanico rittiene che non vi siano perdite dal radiatore. mi è stato ipotizzato un possibile danno della testa ma a mio parere il problema sia più sul cuito acqua. il motore parte sempre bene. è pur vero che ha 270 mila km. avete qualche idea?
grazie

Ciao a presto
1.6 td

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/12/2008 16:47 #17768 da fantomas13
Risposta da fantomas13 al topic lancetta temeratura acqua [JX]
Prova a sostituire il sensore della vaschetta.
A me aveva dato lo stesso problema e dopo la sostituzione è tornato tutto a posto.
Dato il rapporto costo-beneficio vale la pena di tentare.

Joker 1600 TD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/12/2008 21:34 #17772 da Eddy
Risposta da Eddy al topic lancetta temeratura acqua [JX]
per fare lo spurgo devi alzare in muso del veicolo di non meno di 30-40 Cm. anche se in questo caso il problema alla testa è realistico.

Eddy.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Barattolo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
23/12/2008 16:19 #17794 da Barattolo
Risposta da Barattolo al topic lancetta temeratura acqua [JX]
Grazie per le dritte, a questo punto mi domando ma esistono valvole che collegano il liquido di raffreddamento del motore con il circuito del riscaldamento? se si potrebbe dipendere da quest'ultima?
grazie ciao

Ciao a presto
1.6 td

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.419 secondi