Mi sono stufato del contagiri che va e non va, quasi sempre non va.
Allora per prima cosa ho testato il filo che porta il segnale W dall'alternatore, praticamente bloccato sui 7 volt.
Passo a smanettare sull'alternatore e dal filo blu attaccato al terminale W ho piú o meno gli stessi volt del contagiri, tolgo il filo pulisco e rimisuro, al minimo ottengo 1,73 volt, accelero e i volt aumentano progressivamente e poi si bloccano a 14 e rotti volt e non scendono quando mollo il gas.
Sembra funzionare poi sballa, potrebbe essere il regolatore di tensione?
Magari sono da cambiare le spazzole, non mi sembra un problema di cavi, l'alternatore secondo me fa il suo lavoro...possibile che sia proprio colpa del regolatore di tensione visto che non ho problemi con la batteria?
T3 doka 1.6 Td syncro
4x4 inseribili
Blocco differenziale anteriore
Blocco differenziale posteriore
Scarico libero
*Intercooler artigianale pronto per il montaggio*