- Messaggi: 2408
- Ringraziamenti ricevuti 61
Retrofit [CS - JX]
- Vic
- Autore della discussione
- Offline
- Elit Utente
Leggete: www.it.pirelliecotechnology.com/web/default.page
e leggete i comunicati stampa della stessa Pirelli...(riconoscimento da parte del Ministero del Retrofit)
Qualcosa "si muove" anche se, immagino, forte sarà l'ostruzionismo da parte dei costruttori (in particolare pensando all'attuale crisi)...mi astengo da ogni altro commento (sig!).
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Orsomeccaniko
- Offline
- Bannato
- Messaggi: 149
- Ringraziamenti ricevuti 0
sembra che in italia siano omologati
eppure io sapevo che se la modifica la fai in italia
il nostro mezzo non passa euro 3,
se invece è stata fatta in germania prima della
nazionalizzazione SI.
(su westafalia.it il buon Eddy lo scrive bello grosso)
Qualcuno ne sa di più?
[link] www.myspace.com/orkobotanico [/url]
compagno di viaggi di "Ciccio" t3 1600 td allestimento westfalia top joker del 1986
acquistato a Monaco nel 2007
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- attila238
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 433
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- 4RUNNER
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 350
- Ringraziamenti ricevuti 0
vanagon syncro atlantic tetto alto 2.1 benz. 1991 - 95 cv - westfalia
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- okrimb
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 274
- Ringraziamenti ricevuti 0
Syncro 16 - TD - 2 blocchi diff. - disgiuntore - intercooler - 225/75/16 - Euro 3
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- vaquerito
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 601
- Ringraziamenti ricevuti 10
4RUNNER ha scritto: anche con un mezzo che in Germania e' stato portato a libretto come EURO 3, quando viene importato la motorizzazione richiede che vengano presentati i dati tecnici forniti dalla casa madre (difficili e cari da ottenere) o dal TUV o dalla DEKRA. questi dati sono completi delle caratteristiche tecniche al momento dell'omologazione alla circolazione in germania e non sono (quasi Mai) aggiornati dalle modifiche apportate successivamente, quindi difficilmente i dati tecnici del mezzo riportano l'euro 3 e conseguentemente la motorizzazione italiana non e' disposta ad accogliere alcuna richiesta....
...il mio (importato dalla Germania da Eddy) riporta sul libretto il rispetto della normativa Euro 3
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- 4RUNNER
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 350
- Ringraziamenti ricevuti 0
vanagon syncro atlantic tetto alto 2.1 benz. 1991 - 95 cv - westfalia
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.