Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Retrofit [CS - JX]

  • Vic
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
25/02/2009 11:24 #19985 da Vic
Retrofit [CS - JX] è stato creato da Vic
Come suggerito in passato da Syncromat, apro questo topic perchè penso sia nell'interesse di molti il futuro del proprio mezzo.
Leggete: www.it.pirelliecotechnology.com/web/default.page
e leggete i comunicati stampa della stessa Pirelli...(riconoscimento da parte del Ministero del Retrofit)
Qualcosa "si muove" anche se, immagino, forte sarà l'ostruzionismo da parte dei costruttori (in particolare pensando all'attuale crisi)...mi astengo da ogni altro commento (sig!).

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/02/2009 11:41 #19986 da Orsomeccaniko
Risposta da Orsomeccaniko al topic Retrofit [CS - JX]
Ho letto ..
sembra che in italia siano omologati
eppure io sapevo che se la modifica la fai in italia
il nostro mezzo non passa euro 3,
se invece è stata fatta in germania prima della
nazionalizzazione SI.
(su westafalia.it il buon Eddy lo scrive bello grosso)
Qualcuno ne sa di più?


[link] www.myspace.com/orkobotanico [/url]
compagno di viaggi di "Ciccio" t3 1600 td allestimento westfalia top joker del 1986
acquistato a Monaco nel 2007

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/10/2009 12:41 #30266 da attila238
Risposta da attila238 al topic Retrofit [CS - JX]
Pare che nessuno ne sappia qualcosa in più, purtroppo...
:cry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/10/2009 13:30 #30269 da 4RUNNER
Risposta da 4RUNNER al topic Retrofit [CS - JX]
anche con un mezzo che in Germania e' stato portato a libretto come EURO 3, quando viene importato la motorizzazione richiede che vengano presentati i dati tecnici forniti dalla casa madre (difficili e cari da ottenere) o dal TUV o dalla DEKRA. questi dati sono completi delle caratteristiche tecniche al momento dell'omologazione alla circolazione in germania e non sono (quasi Mai) aggiornati dalle modifiche apportate successivamente, quindi difficilmente i dati tecnici del mezzo riportano l'euro 3 e conseguentemente la motorizzazione italiana non e' disposta ad accogliere alcuna richiesta....

vanagon syncro atlantic tetto alto 2.1 benz. 1991 - 95 cv - westfalia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/10/2009 13:52 #30271 da okrimb
Risposta da okrimb al topic Retrofit [CS - JX]
Si riesce a fare trascrivere l'omologazione Euro 3 anche sui dati tecnici senza nessun problema...(esperienza personale) e ca. 50 Euro per i dati tecnici bilingui non mi sembra una cifra proibitiva!

Syncro 16 - TD - 2 blocchi diff. - disgiuntore - intercooler - 225/75/16 - Euro 3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/10/2009 13:57 #30272 da vaquerito
Risposta da vaquerito al topic Retrofit [CS - JX]

4RUNNER ha scritto: anche con un mezzo che in Germania e' stato portato a libretto come EURO 3, quando viene importato la motorizzazione richiede che vengano presentati i dati tecnici forniti dalla casa madre (difficili e cari da ottenere) o dal TUV o dalla DEKRA. questi dati sono completi delle caratteristiche tecniche al momento dell'omologazione alla circolazione in germania e non sono (quasi Mai) aggiornati dalle modifiche apportate successivamente, quindi difficilmente i dati tecnici del mezzo riportano l'euro 3 e conseguentemente la motorizzazione italiana non e' disposta ad accogliere alcuna richiesta....


...il mio (importato dalla Germania da Eddy) riporta sul libretto il rispetto della normativa Euro 3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/10/2009 22:31 #30315 da 4RUNNER
Risposta da 4RUNNER al topic Retrofit [CS - JX]
che ente ha rilasciato i vostri dati?

vanagon syncro atlantic tetto alto 2.1 benz. 1991 - 95 cv - westfalia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.380 secondi