Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Cinghia distribuzione 1.6 Td e altro [JX]

  • winston
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
20/03/2009 22:59 #21109 da winston
Cinghia distribuzione 1.6 Td e altro [JX] è stato creato da winston
Visto che il mio mezzo è dal meccanico in attesa di essere "ristrutturato" dopo la botta che mi hanno dato, volevo cogliere l' occasione per effettuare anche un piccolo tagliando. Ho detto al tipo di fare filtro dell' olio, gasolio aria e cambio dell'olio. Volevo sapere ogni quanto sarebbe prevista la cinghia di distribuzione, e che costi potrebbe avere più o meno.
Inoltre se potete dirmi oltre a quello che ho previsto, se ci sono altre cose da fare come routine. I livelli del liquido di raffreddamento sono a posto, avrei pensato ad uno spurgo del radioatore, ma ilmio dubbio maggiore rimane sulla distribuzione..... :sisi:, considerate che vorrei partire questa estate tranquillo.


Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989

My Flickr

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/03/2009 23:13 #21110 da raffo
Risposta da raffo al topic Cinghia distribuzione 1.6 Td e altro [JX]
80.000 km, vedi risposta di Eddy qua

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/03/2009 23:21 #21111 da sergio
Risposta da sergio al topic Cinghia distribuzione 1.6 Td e altro [JX]
A 80.000km:Sostituzione cinghia primaria di distribuzione e rulli (mi sembra 80 € circa) + cinghie secondarie alternatore ed eventuale servosterzo, portarsi appresso cinghia di scorta.
se vuoi approfondire le verifiche >alternatore, pompa e termostato acqua, motorino di avviamento, turbo, livello olio cambio..
quanti km hai?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • winston
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
20/03/2009 23:23 #21112 da winston
Risposta da winston al topic Cinghia distribuzione 1.6 Td e altro [JX]
Ho 107.000 Km. L' olio del cambio l' ho sostituito 1000 Km fà, visto che ho dovuto sostituire un paraolio che perdeva, e che mi aveva impregnato il disco frizione ( anch'esso sostituito). La turbina è stata sostituita dal precednte proprietario con una revisionata, a circa 100.000 Km. Pompa e termostato acqua forse li includo.....


Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989

My Flickr

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/02/2017 19:57 #145417 da __joe
Risposta da __joe al topic Cinghia distribuzione 1.6 Td e altro [JX]
Scrivo qui per non aprire un nuovo topic.
Devo fare la frizione al Joker e già che è dal meccanico volevo approfittarne per fare distribuzione e pompa acqua. Visto che certi pezzi sono difficili da reperire (vedi cuscinetto a rullini del volano) ho fatto un giro da un paio di ricambisti munito di lista dei pezzi con tanto di codici preventivamente ricavati da serial kombi.
Ebbene, cinghia distribuzione e galoppino skf 78€+IVA :sbonk: paraolio albero motore lato volano corteco 24€+iva, paraolio albero cambio 10€+iva :sbonk:
Qui c'è qualcosa che non quadra :nonono: tornato a casa rapido giro su ebay stesso paraolio stessa marca esattamente la metà.. kit distribuzione il prezzo più alto 30€..
Un po' di rabbia sale perchè qui c'è davvero gente che ne approfitta alla grande :nono:
Tornando in tema distribuzione, su ebay non trovo il kit skf, o meglio, non trovo nessun venditore che indica la marca del kit.
Vorrei fare un ordine su qualche sito tipo serial kombi o brickwerks in modo da ordinare tutto ciò che mi serve senza acquistare un po' qua un po' la. Però non indicano la marca dei prodotti. Secondo voi sono prodotto affidabili? Perchè fin che è il filtro dell'aria non importa ma il kit distribuzione è meglio che sia buono.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/02/2017 22:25 #145418 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic Cinghia distribuzione 1.6 Td e altro [JX]
Io ti consiglio di prendere tutto da brickwerks, propone comunque pezzi relativamente di qualità con tanto di descrizione e marca, poi paghi 15€ di spedizione..
Per la distribuzione, la Contitech (Continental) che vende brick è un ottima scelta

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/02/2017 22:38 #145419 da __joe
Risposta da __joe al topic Cinghia distribuzione 1.6 Td e altro [JX]
Purtroppo ho notato che brickwerks non ha tutto ciò che mi serve (non ha dei paraoli e la pompa acqua) mentre serial kombi avrebbe tutto. Non indica la marca della cinghia, indica "qualità garantita" :?: prezzo siamo li tra i due siti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/02/2017 20:40 #145537 da K .
bhè ... io ti posso conisgliare vivamente serial kombi . . . trovi molto di quello che ti serve a prezzi tutto sommato onesti . . .


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/02/2017 21:06 #145538 da __joe
Risposta da __joe al topic Cinghia distribuzione 1.6 Td e altro [JX]
Alla fine ho ordinato su serial kombi, arrivato tutto in 2 giorni, ottimo servizio e ottima comunicazione (ho sbagliato una cosa nell'ordine e per mail abbiamo risolto).
Alla fine la cinghia è contitech.
Su brickwerks ho fatto un ordine 10 giorni fa, ho preso i tubi inox per il raffreddamento pagati 200€, non ho trovato nessun altro sito che li vende a questa cifra! Anche loro ottimi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/02/2017 23:16 #145540 da gil e silvia
Risposta da gil e silvia al topic Cinghia distribuzione 1.6 Td e altro [JX]
Anche a me è capitato di voler sapere la marca dei componenti che desideravo e non ho fatto altro che chiedere....serial Kombi e Wagenteile ti rispondono

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.426 secondi