Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Autocombustione [JX]

Di più
28/07/2009 22:38 #27500 da davide
Risposta da davide al topic Autocombustione [JX]
OK Gioy ,bello il topic "incendi sul joker" ,.......incoraggiante!Lo so che non mi hai sgridato,.....dai era per scherzare un po' con te,so he ci tieni,giustamente, a mantenere ordine nel forum,ma con le parole" ORDINE E DISCIPLINA"non ci sono mai andato d'accordo!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/07/2009 22:54 #27502 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Autocombustione [JX]
No che non è incoraggiante, sono d'accordo, ma c'est la vie... accade anche questo. Ora però siamo oltremodo OT, è meglio se in questo topic si torna a parlare dell'autoalimentazione... o impropriamente detta autocombustione (ma neanche troppo impropriamente, dal punto di vista tecnico, se vogliamo fare i precisini)... degli incendi casomai si parla nell'altro topic che ho linkato.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/08/2009 23:57 #27703 da profumodinafta
Risposta da profumodinafta al topic Autocombustione [JX]

Syncraperto ha scritto: a breve farò un salto dall'amico meccanico storico per una prova di compressione,


secondo me un'ottima decisione! Successa anche a me questa cosa con l' AUDI 80 Diesel (monta lo stesso motore dei furgonetti). I vapori d'olio si generano a causa della pressione che si crea nel monoblocco (questo succede quando le fascce son consumate) e nel mio caso avevano imbevuto d'olio il filtro dell'aria, che si trova vicinissimo al tubo di sfiato del monoblocco, facendo partire a razzo una macchina che non è nemmeno lontana parente di una lumaca! Cambiato il filtro dell'aria, messo un tubo che dal monoblocco scaricasse a terra e ripartito per il tour...prima di rifare il motore ci ho corso ancora un anno così.


Westfalia CALIFORNIA T3 1,6 Turbo DIESEL classe 1990


"T3 Westfalia...è meglio di un camper!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/02/2011 12:18 #59984 da kainua
Risposta da kainua al topic Autocombustione [JX]
è sucesso anche a me appena sul mio t3 appena ritirato da un campo in cui era stato abbandonato per 5 anni. appennna SE NE ANDATO SU DI GIRI SONO SBIANCATO HO MESSO LA 4 E PIGIATO ILFRENO SI è SPENTO L'DEALE AVENDO PRONTEZZA DI RIFLESSI SAREBBE SCOLLEGARE AL VOLO IL TUBO DEL RICIRCOLO VAPORI OLIO.
IN OGNI CASO HO CAMBIATO FILTRO ARIA OLIO ECC.. E ORA NON L'HA PIù RIFATTO MA ANCHE VERO CHE TENGOL'OLIO SEMPRE AL DI SOTTO DEL MAX,
PS QUANDOM L'HAI PARCHEGGIATO ERA PER CASO INCLINATO SUL LATO SX?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.371 secondi