Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

serbatoio liquido raffreddamento [JX]

Di più
22/09/2010 15:15 #49961 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic serbatoio liquido raffreddamento [JX]

FLIST ha scritto: ho messo un normale prodotto lavavetri...circa 250 ml......
cmq ho finito ora ti svuotare il serbatoio dietro la targa....e ho rimesso acqua pulita.
devo svuotare anche l'altro ? e può influire sul surriscaldamento?


Beh la quantità diluita in 15/16 lt dell'impianto non dovrebbe aver fatto molto danno - magari è solo il sensore andato un pò in palla.
Fosse capitato a me, svuoterei l'impianto di raffreddamento e sostituirei il sensore sulla vaschetta principale.
:D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/09/2010 15:18 #49962 da Druido
Risposta da Druido al topic serbatoio liquido raffreddamento [JX]

FLIST ha scritto: ho messo un normale prodotto lavavetri...circa 250 ml......
cmq ho finito ora ti svuotare il serbatoio dietro la targa....e ho rimesso acqua pulita.
devo svuotare anche l'altro ? e può influire sul surriscaldamento?


non dovrebbe succedere nulla, i liquidi lavavetri non fanno schiuma e non sono corrosivi .. è come se ci avessi messo 250ml di acqua (altrimenti saresti già rimasto a piedi) .. se ne hai ancora nella vaschetta, toglilo e sostituisci con un antigelo miscelato .. al prossimo tagliando ti fai pulire il circuito e cambiare il liquido.

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • FLIST
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
22/09/2010 15:50 #49964 da FLIST
Risposta da FLIST al topic serbatoio liquido raffreddamento [JX]
ok, la vaschetta l'ho svuotata e ho messo solo acqua...stasera aggiungo l'antigelo...e vediamo ..
grazie a tutti per i consigli

:peace

SUPERFURGHI, joker westfalia T3, 1600 TD, 1988
tetto a soffietto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/09/2010 20:04 #50292 da zampiebubu
Risposta da zampiebubu al topic serbatoio liquido raffreddamento [JX]
Io sapevo che anche l'impianto di raffreddamento del Joker segue la legge dei vasi comunicanti, ed essendo la parte in alto del radiatore molto + in alto del livello del serbatoio, e' meglio mettere il mezzo in forte discesa svitare il tappino del radiatore e riempire dal serbatoio posteriore l'impianto fino a che non esce dal buco nel radiatore, a quel punto ritappare il radiatore, arrivare a livello nel serbatoio e chiudere.
Mettere il Joker in forte discesa serve ad equilibrare fino in cima al radiatore.Dico bene?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.402 secondi