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Giro chiave accensione poi non parte [JX]
- danilo748
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Sono nuovo da queste parti quindi prima di tutto mi presento. Sono Danilo scrivo da Macerata, neo-felicissimo possessore di un Jocker T3 del 1988, 175000 km. Breve parentesi: c'ho venduto una Grande Punto a metano del 2007 con 36000km!!!!!!! Ma la voglia di far crescere on the road i miei gemellini di 17 mesi era troppo grande, con il pieno entusiasmo di mia moglie.
Passiamo al problema. La mattina a freddo, giro la chiave per l'accensione e prima che il motorino di avviamento cominci a girare passano alcuni secondi. In quei secondi non succede proprio nulla. Premetto che la batteria e carica e che il problema avviene solo a freddo. A qualcuno di voi è mai capitato? Pensate che sia un problema di blocchetto della chiave o motorino di avviamento (elettrico) o altro (meccanico)?
Chiedo a voi se avete qualche parere/soluzione perchè prima di andare dal meccanico di solito provo a risolvere il problema da me.
Spero di ricevere risposte che quei pochi secondi di silenzio mi fermano il cuore!!!
Grazie a tutti, ciao, Danilo.
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- Druido
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il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata
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- danilo748
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come faccio a dare una pulitina al motorino di avviamento? per il relè di avviamento dove lo trovo? basta una spruzzatina di svitol (o simili) per togliere l'ossido?
Grazie di nuovo
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- Leon1572
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il tuo Joker è un D un TD o benzina?
Fa come noi: metti i dati del tuo nuovo compagno in firma... diventa più semplice aiutarti!
Poi, quando ne avrai voglia, apri un topic nella sezione 'Il mio Joker'... fosse mai che hai qualche foto da farci vedere...
Ancora, Benvenuto a te & famiglia!
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- danilo748
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Grazie
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- Leon1572
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- Leon1572
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Spesso per dare una pulita alle spazzole del motorino bastano un paio di colpi di martello sul motorino d'avviamento... a mio avviso meglio se fai provare un meccanico/elettrauto.
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- loris
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Magari non centra con il tuo problema, ma a me era capitato qualcosa di simile, fino a che a furia di dai e dai non partiva più.
Il problema stava nel blocchetto della chiave.
Dopo un attimo di panico (ero fermo in autogrill mentre andavo in liguria)ho smontato il copri mozzo del volante e collegato i cavi a mano (un po come nei film) fortunatamente dopo un po di tentativi sono riuscito a metterlo in moto.
LA RANA: joker 1600 air-cooled CT classe 1981
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- danilo748
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- il_teo
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Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com
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- danilo748
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