- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
Spia acqua sempre accesa, individuata perdita. [JX]
14 Anni 4 Mesi fa #56224
da luc
Joker '89 1600 td
Spia acqua sempre accesa, individuata perdita. [JX] è stato creato da luc
Arieccomi qua' con un altro problemino al "camx"; da una decina di uscite, la spia dell' acqua si e' messa a lampeggiare fissa, le prime volte bastava spegnere il motore e riaccenderlo percio' che smettesse, adesso e' lampeggiante sempre. Il livello dell'acqua e' stata tenuta sotto controllo, e sono stati fatti un paio di rabbocchi minimi, direi per precauzione piu' che altro, non avendo notato alcuna perdita nel circuito.Poi e' iniziata la ricerca sul forum delle possibile cause, e gia' con il timore di dover far rifare la testata, avevo intenzione di eseguire da solo alcune operazioni , come lo spurgo del circuito, cambiare il sensore della vaschetta (il tappo e' stato cambiato da poco); e per iniziare da qualcosa di semplice, pensavo di pulire i contatti del sensore e provare a fare "ponte" sullo spinotto dello stesso, come ho letto da qualche parte sul forum, per escludere che sia un problema della spia del cruscotto.Allora,do' un po' di spray ai contatti che erano gia' puliti,metto in moto, la spia lampeggia sempre fissa, guardo il motore e cosa vedo?Plick, plick, una goccetta che scende beata e pacifica! Adesso spero che dipenda tutto da quella goccetta che ho individuato, pero' non ho capito ancora se puo' essere dovuta al "pezzo" o al manicotto che la collega. Non so' neanche che "pezzo" sia, quindi alleghero' un paio di foto, cerchiando il pezzo e mettendo una freccetta nel punto in cui scende la goccetta. Se qualcuno sa' che pezzo e', se e' meglio controllare la tenuta dei manicotti prima di comperarlo, e se la sostituzione del pezzo e' semplice anche per un semi-profano di meccanica, o qualsiasi altra cosa.........
Approfitto della discussione aperta per fare gli auguri di buon anno a tutti gli utenti del forum.
Approfitto della discussione aperta per fare gli auguri di buon anno a tutti gli utenti del forum.
Joker '89 1600 td
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
14 Anni 4 Mesi fa #56225
da Dolly
Risposta da Dolly al topic Spia acqua sempre accesa, individuata perdita. [JX]
14 Anni 4 Mesi fa #56227
da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Spia acqua sempre accesa, individuata perdita. [JX]
Come dice Dolly e' la pompa ausiliaria.........ti conviene sostituirla perche' e' indispansabile!!!!!!!!!!!!
La trovi da qualsiasi ricambista e non costa una fortuna!
La trovi da qualsiasi ricambista e non costa una fortuna!
Less
Di più
14 Anni 4 Mesi fa #56228
da luc
Joker '89 1600 td
Risposta da luc al topic Spia acqua sempre accesa, individuata perdita. [JX]
Accidenti Dolly, ho letto l'odissea che avete avuto , ma com'e' andata a finire? Spero non siate ancora ad aggiungere il bicchiere d' acqua ogni giorno.
Da quel che ho capito devo mettere in preventivo una spesa che va' dai 65 ai 200 euri per la pompa "secondaria".Sperando che sia solo questo il motivo della spia accesa......
Da quel che ho capito devo mettere in preventivo una spesa che va' dai 65 ai 200 euri per la pompa "secondaria".Sperando che sia solo questo il motivo della spia accesa......
Joker '89 1600 td
Less
Di più
14 Anni 4 Mesi fa #56229
da luc
Joker '89 1600 td
Risposta da luc al topic Spia acqua sempre accesa, individuata perdita. [JX]
Joker '89 1600 td
14 Anni 4 Mesi fa #56245
da Dolly
Risposta da Dolly al topic Spia acqua sempre accesa, individuata perdita. [JX]
Luc, alla fine abbiamo sostituito il motore..... Ora però dobbiamo capire perchè la temperatura si alza ancora dopo le salite.... Vatti a vedere
che cosa ci è successo quest'estate...
Tempo creazione pagina: 0.319 secondi