Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Per favore, un consiglio per cambiare la marmitta. [JX]

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20/01/2011 14:08 #57688 da gioy_80
Dipende dalla qualità della marmitta che ti avrebbero montato con 300 euro, e dalla qualità della marmitta proposta nei vari siti, siamo sempre lì.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

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20/01/2011 22:01 #57703 da CaravelleC
300 euro completa o solo terminale?
Mi sembra eccessivo per il solo terminale.
Un saluto

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20/01/2011 22:05 #57704 da freddy
Credo completa e ha detta dell'installatore originale vw.
Ma sinceramente mi sembra troppo
Ciao Freddy

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22/01/2011 11:21 #57797 da CaravelleC
Se ha anche il collettore ed è originale non è male 300 euro, mi sembra fin poco... approfondirei. Le originali hanno sempre una durata maggiore delle imitazioni perchè di solito hanno più materiale.
Un saluto

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26/01/2011 18:18 #57999 da pierino
dave C ..novità ? l'hai più comprata?

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21/02/2011 22:45 #60025 da BatDoG
A chi può servire ho trovato questo

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03/09/2011 14:34 #73350 da tosca
Riapro la discussione. Sul mio td 1600 Syncro devo cambiare il terminale perchè si è spaccato all'attaccatura del collettore ed anche all'interno ci deve essere qualcosa di rotto. Vi chiedo: i terminali per 1600td sono uguali per syncro e non? ho trovato prezzi enormemente differenti, in base alla vostra esperienza prendere un buon prodotto vale la pena o anche prodotti economici fanno il loro sporco lavoro? (i prezzi variano dai 75€ con spedizione su ebay hai 250€ di un'artigiano della zona)

T3 Trasporter Syncro 1.6 td dell' '87

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03/09/2011 14:45 #73351 da SyncroDan
Aspetta! Fermo lì!
Syncro 14" JX come il mio!
La rottura lì sembra essere un classico, ma se hai un minimo di esperienza con saldatrice ed elettrodo, risolvi con zero spesa.

Non ho foto dell'operazione ma in breve:
-togli il terminale, e togliendo il piattello che c'è all'interno, tiri fuori eventuali pezzi di metallo caduti all'interno
-gli dai una bella soffiata col compressore
-con una mola a disco fai tornare il collettore rotondo togliendo eventuale metallo rimasto attaccato dopo la spaccatura
-prendi una lamiera e la ritagli di forma circolare della larghezza del silenziatore, facendo un cerchio più piccolo all'interno (della larghezza del collettore)
-saldi la lamiera al terminale, e poi il collettore alla lamiera
-con la mola a disco spiani il tutto, cosicchè non si vedano tutti i cordoni della saldatura
-infine dai una bella spruzzata di vernice resistente al calore grigia, che rende il tutto mimetico..... :ghgh:

Si è capito qualcosa o no?
Bè vedi tu, la mia tiene benone e non ho speso niente...

Se invece vuoi prenderla nuova, ricorda che c'è differenza tra quelle pre e post 1989... una ha i supporti perpendicolari (post), una paralleli (pre).

jokeristi.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?68931.60

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

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03/09/2011 20:03 #73373 da tosca
Ho capito, e non sembra male come idea, provo a dare un'occhiata, se riesco a togliere i pezzi di metallo all'interno ci provo.:wink:

T3 Trasporter Syncro 1.6 td dell' '87

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05/09/2011 12:55 #73446 da Filippo_como
Mi sa che non è un problema solo dei syncro! Stesso problema, avrei potuto farla saldare, ma alla fine la cambio (è anche un po' arrugginita). Solo silenziatore 150€. Compreso gommini e raccordi vari e montaggio 250€.

T3 Westfalia - tetto a soffietto
1600 TD - 1987

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05/09/2011 13:10 #73447 da tosca
Nel controllare la parte da saldare mi sono reso conto che è bella marcia e non so se valga la pena lavorarci su... certo è che 250€ non son pochi.

T3 Trasporter Syncro 1.6 td dell' '87

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05/09/2011 13:17 #73449 da SyncroDan
Io personalmente con 250 euro ci faccio altre mille cose.
Provare a ripararla non costa nulla e, nel mio caso, è la soluzione ideale.

Tosca, bello marcio il collettore dici? Io gli darei una passata con la mola a disco per asportare la ruggine superficiale, poi lo saldi alla lamiera circolare, e poi saldi quella al silenziatore......

250 euro per una marmitta mi sembrano proprio buttati... poi ognuno fa quel che vuole! :wink:

Vw t3 syncro 14"
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06/09/2011 17:26 #73558 da El_Ventu
250€?
Oro placcato platino o prezzo di listino con ricarico estremo?

PS:Le originali non è detto che siano fatte poi molto bene...io ho una buona esperienza con gli scarichi IMASAF.

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07/09/2011 12:38 #73629 da tosca
Ciao Ventu, 250€ è il prezzo più alto che ho trovato, di un artigiano quì vicino per uno scarico fatto da loro. Devo anche passare dall'IMASAF che si trova a 20 minuti da me, a te quanto hanno chiesto?
@SyncroDan: non ho ancora scartato l'ipotesi ma per la saldatura devo affidarmi a mio padre ma pensa di non farcela.

T3 Trasporter Syncro 1.6 td dell' '87

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07/09/2011 12:43 #73631 da SyncroDan

tosca ha scritto: @SyncroDan: non ho ancora scartato l'ipotesi ma per la saldatura devo affidarmi a mio padre ma pensa di non farcela.

Se ce l'ho fatta io, può farcela anche tuo padre! :wink:
Almeno prova, se proprio non riesci a sistemarla cambiala...

Vw t3 syncro 14"
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