Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

paraoli [CS]

  • pippo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
08/03/2011 13:05 #60987 da pippo
paraoli [CS] è stato creato da pippo
Ciao a tutti,premetto che ho cercato sul sito ma non ho trovato quello che cercavo.Sono in procinto di fare le cinghie al west,siccome dovrò farle il week end (e i ricambisti sono chiusi) non è che sapete dirmi le misure\codici del paraolio albero motore e paraolio albero a camme?Così quando inizio ho già tutto e sono a posto.
Il mio è un 1.6 diesel aspirato,il camper è dell'82 ma il motore è stato sostituito più recentemente con uno uguale,non penso abbiano fatto modifiche ai paraoli negli anni.
Mi consigliate di cambiare altro oltre a cinghia distribuzione,cuscinetto,2 cinghie esterne,pompa acqua e i due paraoli?
intanto grazie :fiori:

HOBO Vw transporter t3 autoallestito 1600 D anno '82

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • pippo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
09/03/2011 19:14 #61115 da pippo
Risposta da pippo al topic paraoli [CS]
nessuno ha un motore smontato o un esploso per darci un occhio? :?:

HOBO Vw transporter t3 autoallestito 1600 D anno '82

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/03/2011 20:42 #61122 da Daines
Risposta da Daines al topic paraoli [CS]
Gli esplosi li dovresti trovare su www.vagcat.com ......
Ti devi registrare, e mi dicono che ci sono tutti gli esplosi, con anche i numeri seriali dei vari pezzi se cerchi i ricambi....
Io mi son registrato ma non sono ancora riuscito a farlo andare... però premetto che sono molto impedito col pc.... prova, magari tu ce la fai subito... buon lavoro..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/03/2011 20:54 #61125 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic paraoli [CS]
Dato che sei in vena di sostituzioni, a me Giusvald aveva suggerito di sostituire il coperchio punterie in sughero con uno in gomma.

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • pippo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
09/03/2011 21:59 #61131 da pippo
Risposta da pippo al topic paraoli [CS]

daines ha scritto: Gli esplosi li dovresti trovare su www.vagcat.com ......
Ti devi registrare, e mi dicono che ci sono tutti gli esplosi, con anche i numeri seriali dei vari pezzi se cerchi i ricambi....
Io mi son registrato ma non sono ancora riuscito a farlo andare... però premetto che sono molto impedito col pc.... prova, magari tu ce la fai subito... buon lavoro..


Mi sono registrato ma non ti fa vedere i cataloghi con gli esplosi e rimane solo una pagina bianca.leggendo sul blog è un problema di molti e li indirizzano tutti su un altro sito (peccato che partono con le vw dal 1991) :cry:
vabbè dai grazie cmq :smile:

HOBO Vw transporter t3 autoallestito 1600 D anno '82

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • pippo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
21/03/2011 19:26 #61958 da pippo
Risposta da pippo al topic paraoli [CS]
Mi auto rispondo :applausi: così se un giorno servisse a qualcuno trova risposta,poi potete chiudere.I paraoli sono 3 e tutti uguali 32x47x10.Inoltre dietro alla flangia che tiene l'albero di bilanciamento c'è un o-r che consiglio di cambiare.
Altro mio consiglio è di cambiare la pompa acqua completa e non solo la girante,così un giorno non vi ritroverete come me con i bulloncini che si tranciano e visto che ci siete cambiate anche la valvola termostatica che è tutto un blocco.
Mamma VW per fortuna ha fatto i motori semplici e basta perdere mezzora di tempo in più e si dormono notti serene.
ciao ciao

HOBO Vw transporter t3 autoallestito 1600 D anno '82

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.375 secondi