Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Evidentemente perdo acqua da qualche parte [JX]

  • Alessandro
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
15/03/2011 21:50 #61590 da Alessandro
Evidentemente perdo acqua da qualche parte [JX] è stato creato da Alessandro
Ciao a tutti! Vi ringrazio anticipatamente di tutte le dritte che potrete darmi...
Da un po' mi succede che mi si accende la spia dell'acqua del motore, controllo e vedo che è poca...ci aggiungo un altro litro e per una decina di giorni sono a posto....
Da quello che so io, il circuito dell' acqua dovrebbe essere un circuito chiuso, e ogni tanto aggiungere quel poco per stare tranquilli...Infatti era così fino a un mese fa.
La mia domanda è c'è un buco da qualche parte? e se ce come lo trovo? Sinceramente mi sono anche messo a guardare , ma non vedo perdite...Un altro indizio, se mi metto a correre in autostrada bastano 100 km o poco più perche la spia si accenda...
Grazie
Alessandro

Alessandro Buffa - Proprietario di GiBi - Joker '88 1600 td tetto alto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/03/2011 08:28 #61617 da Druido
la prima cosa da fare, credo, è a motore acceso e ben caldo (quindi pompa in funzione), armarsi di una lampada e controllare tutto il circuito partendo dal vano motore, e se non si trova nulla, seguire i condotti fino al radiatore smontando la mascherina anteriore. Particolare attenzione la farei sulle fascette di fissaggio dove i tubi in gomma sono particolarmente soggetti a crepe.

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/03/2011 09:55 #61621 da Dolly
Ale, dai un'occhiata a questa discussione , se non l'hai già fatto!
Noi avevamo una diminuzione del livello e non capivamo cosa lo causasse, e tutti si sono adoperati a darci delle indicazioni!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.367 secondi