Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Motore 1600TD rimane accelerato [JX]

Di più
15/07/2017 22:18 #148083 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Motore 1600TD rimane accelerato [JX]
Ciao Riccardo.....prima di andare a toccare sulla mandata di gasolio, prova a controllare se il leverismo del cavo acceleratore sulla pompa sia morbido e non grippato.
Poi come prima cosa allenta il fine corsa di battuta del leverismo, così abbassi il regime di minimo...
Se così non risolvi,guarda sulla pompa dovresti individuare un registro a vite bloccato da un dado m8 che si svita con la chiave da 13.
Sblocca il dado e con un cacciavite a taglio avvita la vite di registro.......avvitala molto millimetricamente! Basta pochissimo per cambiare di molto la portata di gasolio!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/07/2017 22:37 #148084 da Riccardo
Risposta da Riccardo al topic Motore 1600TD rimane accelerato [JX]
Ragazzi, mi trovo in Corsica con lo stesso problema segnalato da questo utente. Inutile dire che la regione non abbonda di pompisti esperti di Wolkswagehen d'epoca per giunta aperti il fine settimana! Anche a me con la frazione tirata o al cambio marcia rimane un po' accelelerato e per farlo tornare al minimo l'unica possibilità è di rimetterlo 'in tiro' inserendo una marcia e rilasciando la frezione senza accelerare.
Io ho un 16td, provo ad abbassare il minimo ammesso che serva, poi volevo provare a diminuire la mandata di gasolio leggermente ma non so come fare. Secondo voi è sensato? Qualcuno riesce a suggerirmi come si fa? Help! !

Grazie

BananaDiesel - Joker 1600 TD Camping Diesel

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/07/2017 22:49 #148085 da Riccardo
Risposta da Riccardo al topic Motore 1600TD rimane accelerato [JX]
Grazie westy77, il cavo è a posto, il leverismo va regolarmente in battuta sulla vite del minimo. Adesso purtroppo non posso far niente perché ho la morosa che dorme sul vano motore. Domani la sposto e mi metto subito all' opera. Prima abbasso il minimo poi se non risolvo provo con la mandata, avvito un quarto di giro.

BananaDiesel - Joker 1600 TD Camping Diesel

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/07/2017 22:16 #148099 da Riccardo
Risposta da Riccardo al topic Motore 1600TD rimane accelerato [JX]
Confermo, abbassando il minimo, .. al minimo, non rimane più accelerato anche se in rilascio a volte si sente che c'è ancora un pelo di acceleratore. Adesso è guidabile.

BananaDiesel - Joker 1600 TD Camping Diesel

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.379 secondi