Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

perdita liquido [CS]

  • verde
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
08/08/2011 22:21 #71692 da verde
perdita liquido [CS] è stato creato da verde
Ciao a tutti,
ho cercato qualche topic ma non sapendo che liquido sia faccio un nuovo topic, se qualcuno avesse già avviato una discussione di questo tipo mi scuso anticipatamente.
dopo essere tornato dalle vacanze il mio joker ha iniziato a perdere un liquido che non riesco a capire cosa sia (anticipo che io non me ne intendo quindi potrei sparare qualche cavolata:
il liquido che perde è vicino alla ruota posteriore sinistra, non credo sia olio del motore perchè è chiaro, non è molto viscoso, asciugandosi lascia un alone e non la macchia dell'olio e le perdite dell'olio sono da tutt'altra parte. L'acqua di raffreddamento la escludo a priori (durante la vacanza mi si è bucata la vaschetta e ho dovuto sostituirla), invece penso sia quella dei freni (ho guardato la vaschetta e l'olio è molto simile) ma mi è venuto il dubbio che possa essere quella del cambio (ipotizzo perchè non l'ho mai visto questo liquido) potrebbe essere? domani mattina dovrei andare da un meccanico ma è a mezz'ora da me e non vorrei che la continua perdita possa causarmi qualche danno. Allego qualche foto per meglio capire... grazie mille

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • verde
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
08/08/2011 22:35 #71693 da verde
Risposta da verde al topic perdita liquido [CS]
ecco le foto... provo con lo zip perchè non me le carica

Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/08/2011 00:06 #71695 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic perdita liquido [CS]
Ciao, ma il cambio ti funziona???
Dalla prima foto pare che un pezzo interno abbia forato la scatola del cambio, hai una foto migliore?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • verde
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
09/08/2011 08:06 #71698 da verde
Risposta da verde al topic perdita liquido [CS]
queste sono le foto più belle che sono riuscito a fare :( la foto con il cerchietto rosso è quella che fa vedere il pezzo che gocciola. A dir la verità ho messo solo la prima e la retro per uscire e rientrare nel box, con questa perdita ho preferito evitare di girare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/08/2011 19:51 #71707 da Daines
Risposta da Daines al topic perdita liquido [CS]
Ciao !!! ti avevo risposto poca fa in mp, ma riguardando la foto ho ripensato... ho visto che il tappo di scarico è li vicino bello pulito.... quindi mi sa che avevo sbagliato.... però vedo che lo sporco di olio c'è anche sopra il semiasse, e sembra pure un pò sul corpo del cambio.... non è che gocciola in quel punto, ma arriva da un'altra parte???? più sopra in corrispondenza non c'è l'attuatore della frizione o qualche tubo idraulico??? prova a controllare ancora.... mi paere strano che si sia bucato il cambio.....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • verde
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
09/08/2011 21:21 #71712 da verde
Risposta da verde al topic perdita liquido [CS]
Ciao davide grazie mille per le dritte... domani provo a dare una controllata. speriamo in bene... oggi volevo portarlo da un meccanico ma era un pò lontano dato che il "mio meccanico" riapre il 30 e ho deciso di aspettare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/08/2011 21:48 #71716 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic perdita liquido [CS]
mi sembra veramente anomalo che si sia bucato la scatola del cambio, magari domani a motore spento prova a cambiare da folle in terza e quarta e vedi se c'è ancora quell'asse che fuoriesce. Per tua sfortuna in questi giorni sono tutti fuori e di conseguenza non avrai molto supporto sul forum. Prova a mandare un mp a gioy o a syncromat che sono sempre molto disponibili e competenti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • verde
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
09/08/2011 22:47 #71720 da verde
Risposta da verde al topic perdita liquido [CS]
grazie mille allora domani provo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/08/2011 23:22 #71723 da loca
Risposta da loca al topic perdita liquido [CS]
Guarda sopra il semiasse sx dove esce dal cambio per andare alla ruota sopra al semiasse c'è la pompettina che comanda la leva della frizione l'olio dovrebbe gocciolare da lì ed è olio dei freni perche' l'olio freni serve anche la pompetta della frizione

Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/08/2011 23:53 #71780 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic perdita liquido [CS]
Proverei sinceramente a seguire il consiglio del Loca.
Se ha ragione te la cavi con poco.
'NBocca al lupo!!
:D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/08/2011 09:41 #71827 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic perdita liquido [CS]
Sembra proprio olio idraulico dei freni.
Un saluto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • verde
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
12/08/2011 14:44 #71853 da verde
Risposta da verde al topic perdita liquido [CS]
finalmente sono riuscito, o almeno spero, a fotografare la parte che perde. non capendo nulla di motori ho osservato un pò meglio (non come l'altra volta) e questa è la foto azzeccata. dovrebbe essere questo il punto.
è quello che dicevi tu loca? o è qualcos'altro?

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.431 secondi