- Ringraziamenti ricevuti 1
[Help Urgente] motorino d'avviamento
- Moca Zerbino
- Autore della discussione
- Premium Utente
il motorino d'avviamento e' come non ci fosse, ma finora non aveva dato nessun problema.
so che ce' il trucco della martellata al posto giusto e al momento giusto, ma non so quali sono.
Help!
appiedato-Ex California 1.6TD
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Gasgo
- Premium Utente
- Ringraziamenti ricevuti 0
puoi tentare come ho fatto io diverse volte ... leggera spinta al joker (io ce l'ho fatta anche da solo) monti al volo inserisci seconda o terza marcia nel momento in cui giri la chiave del quadro ... un pò macchinoso ma ci si fa .... te lo assicuro. Se poi sei in lieve discesa è una passeggiata!!!
"Gino" - VW Vanagon California 1.6 TD del 1990
- Moca Zerbino
- Autore della discussione
- Premium Utente
si era rotto il morsetto del filo piccolo sul solenoide, io non avevo neppure pensato di controllare i fili (beh, era notte) al mattino ho chiamato il mio meccanico che ha capito subito che il problema era quello, il mecca locale mi ha proposto carroatrezzi e poi lui e il suo amico elettrauto vedevano se si poteva fare qualcosa...
adoro la semplicita' di questi motori
Gasgo ha scritto: Per la martellata occorre essere in 2 ... quando tu giri la chiave l'altro assesta il colpetto per vedere di far muovere quel poco che basta le spazzole ... il problema è che non c'è tutto quello spazio per la martellata e la posizione pure non è delle più comode!
puoi tentare come ho fatto io diverse volte ... leggera spinta al joker (io ce l'ho fatta anche da solo) monti al volo inserisci seconda o terza marcia nel momento in cui giri la chiave del quadro ... un pò macchinoso ma ci si fa .... te lo assicuro. Se poi sei in lieve discesa è una passeggiata!!!
riguardo alla spinta di cui parli, serve a sbloccare il motorino?
appiedato-Ex California 1.6TD
- bdade
- Elit Utente
Accade che, con cadenza totalmente casuale, spesso il motorino d'avviamento della SyncroBaita faccia cilecca. Quando attacca gira bene e avvia il motore in mezzo giro di chiave, ma quando non attacca si sente un rumore da dietro, come se il motorino girasse a vuoto.
Potrebbe essere il solenoide sporco o una stupidata sulle connessioni, non mi sono ancora sdraiato per controllare (aspetto che si sciolga un po' di neve da sotto il furgone ).
'Sti furgonacci ce ne hanno sempre una... lo sapevo che avrei perso un sacco di tempo a coniare nuove bestemmie e inzozzarmi mezzo sdraiato sotto un rottame
Bentornato Jokeristi!!!!
- syncronic
- Premium Utente
scollega la batteria, il faston dell'elettrocalamita, il positivo con una 13. poi sfili le due viti che lo fissano al motore con una 17, qualche rotazione e l'hai tirato giù..
se non sei una scheggia in mezzoretta fai tutto, almeno controlli il pignone che sia sano..
puoi sempre andare dal tuo meccanico col motorino in mano per una controllatina esperta..
(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..
- tteuzz
- Elit Utente
- syncronic
- Premium Utente
e mi devo sdraiare, e poi fa freddo, e poi mi sporco le mani, e poi la pasta scuoce, e poi il mio vicino ultracattolico si offende, etc etc.
cmq per quella adotto il metodo antico di un cacciavite piatto robusto a scansare..
(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..
- bdade
- Elit Utente
Ok allora per ovviare al problema della pompa basta un cacciavite. E questo è l'unico forum della storia di internet in cui le pompe sono un problema...
In ogni caso non ho piú scuse per posticipare l'operazione, presto mi troverete in assetto "meccanico della domenica"
Grazie per il supporto psicologico
Bentornato Jokeristi!!!!