- Messaggi: 305
- Ringraziamenti ricevuti 0
La spia rossa che lampeggiava dopo!! [JX]
- Gasgo
- Autore della discussione
- Offline
- Premium Utente
Avete presente la spia rossa dell'acqua che all'accensione lampeggia per spegnersi quando parte il motore?
Ebbene ... stamattina sia a motore caldo che freddo e con la lancetta nei limiti normali ... dopo un pò quella spia si è rimessa a lampeggiare ... più di una volta. Smette di farlo solo spengendo e riaccendendo il motore.
Livelli acqua e temperatura ok. Siccome ho il manuale in tedesco ... qualcuno di voi sa dirmi che cosa significa e soprattutto ...... cosa devo fare? :nervoso:
"Gino" - VW Vanagon California 1.6 TD del 1990
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- gioy_80
- Offline
- Amministratore
- Messaggi: 9347
- Ringraziamenti ricevuti 20
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- davide
- Offline
- Anziano Utente
- Messaggi: 216
- Ringraziamenti ricevuti 0
Gasgo ha scritto: In effetti detto così sembra il titolo di uno 007 degli anni 70 .... ma stamattina mi si è presentato un problema nuovo e inaspettato!!
Avete presente la spia rossa dell'acqua che all'accensione lampeggia per spegnersi quando parte il motore?
Ebbene ... stamattina sia a motore caldo che freddo e con la lancetta nei limiti normali ... dopo un pò quella spia si è rimessa a lampeggiare ... più di una volta. Smette di farlo solo spengendo e riaccendendo il motore.
Livelli acqua e temperatura ok. Siccome ho il manuale in tedesco ... qualcuno di voi sa dirmi che cosa significa e soprattutto ...... cosa devo fare? :nervoso:
Stesso problema....temperatura a posto e spia che lampeggia nonostante la vaschetta sia piena. E' un bel po' che succede e non ho mai avuto problemi.
Effettivamente starei più tranquillo se rimanesse spenta!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Gasgo
- Autore della discussione
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 305
- Ringraziamenti ricevuti 0
magari non succede nulla ma è chiaro che non lo deve fare ... come dice Davide sarei più tranquillo se rimanesse spenta!!!!!
Spero possa essere una di quelle bischerate elettriche .......
"Gino" - VW Vanagon California 1.6 TD del 1990
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- gioy_80
- Offline
- Amministratore
- Messaggi: 9347
- Ringraziamenti ricevuti 20
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- gioy_80
- Offline
- Amministratore
- Messaggi: 9347
- Ringraziamenti ricevuti 20
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- vaquerito
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 601
- Ringraziamenti ricevuti 10
Quando mi succede gli dò una pulita e poi va a posto
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- syncronic
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 790
- Ringraziamenti ricevuti 0
in vacanza il mio s'è "stappato".. plastica cotta, secchissima.. sulla vaschetta è rimasta avvitata la parte cilindrica filettata, il resto era sospeso, attaccato al cavo..
l'acqua andava giu giu.. e le temperature su su su su......... :nervoso:
trovato il pezzo dal vag di ioannina (di c...), montato, super rabbocco con spurgo, e via!! :fiori:
(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Gasgo
- Autore della discussione
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 305
- Ringraziamenti ricevuti 0
Grazie dei preziosi suggerimenti.
"Gino" - VW Vanagon California 1.6 TD del 1990
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- K .
- Offline
- Platino Utente
- Messaggi: 3363
- Ringraziamenti ricevuti 2
ma torniamo a noi... quel sensore vive di vita propria... più che ai contatti ti conviene smontarlo e verificre che i due poli in immersione non siano ricoperti da olio o sporco, quel sensore lavora sfruttando la conducibilità elettrica dell'acua, quando il conttato si ''apre'' il sensore prende a lampeggiare. Mi è capitato (un motore fà ) smontando il sensore, con una bussola del 22, di trovare i due elettrodi ricoperti di melma nera (olio) bastava pulirli....
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- ea
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2235
- Ringraziamenti ricevuti 3
vediamo adesso come va..
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Gasgo
- Autore della discussione
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 305
- Ringraziamenti ricevuti 0
In ogni caso stasera tornando a casa dopo la spruzzata sulle parti esterne non si è più riaccesa. Seguirò comunque il tuo consiglio quanto prima.
Sapevo di poter contare su di voi!!
"Gino" - VW Vanagon California 1.6 TD del 1990
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- outroad
- Offline
- Giovane Utente
- Messaggi: 83
- Ringraziamenti ricevuti 0
stesso problema anche per me.
motore 1.6TD
ho fatto cambiare vaschetta e sensore da eddy a como. ma la spia dopo un po' ha ripreso ad accendersi. ovviamente temperatura e livelli delle due vaschette sono a posto. secondo me il problema è nel cruscotto. dando dei leggeri colpetti con la mano la spia si accende o si spegne.
tengo d'occhio
ciao
caravella GL 1.6TD - camperizzata artigianalmente
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.