Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Chi mi presta l'orecchiometro?

  • Orsomajo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
19/12/2011 10:52 #79648 da Orsomajo
Chi mi presta l'orecchiometro? è stato creato da Orsomajo
Apro con una buona notizia....... Orsomajo finalmente è di nuovo in carreggiata... anzi in sterrata :asd:
Richiuso l'altro ieri è partito abbastanza bene, ma con un difetto... dopo accellerata stentava a ritornare al minimo.
Ho ricordato allora che in un post giusvald si riferiva proprio a questo difetto quando l'anticipo è troppo alto, allora ho ridotto di 1mm e adesso sembra girare meglio. Ieri partenza a freddo ( 1 grado a tarda mattina)al primo colpo, però mi sembra ancora un pò lunga la corsa di ritorno verso il minimo. Come mi devo regolare?
Altro difetto.... la spia dell'acqua lampeggia anche con vaschetta piena, fatto lo spurgo, livello del liquido a posto... lampeggia anche a motore freddo. Dopo un piccolo giretto, sempre con spia accesa, però spento il motore e ripartito la spia non si è più riaccesa. Questo scherzetto me lo ha fatto già 2 volte... cosa sarà?
Un grazie a tutti da parte mia e di Orsomajo :fiori:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/12/2011 11:14 #79649 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Chi mi presta l'orecchiometro?
Bene....son contento che tutto sia ritornato nello sterrato!
Posso solo dirti che per la spia forse hai il sensore,quello che sta' dentro la vaschetta che non sente il livello acqua.
Quando la spia lampeggia vuol dire che nella vaschetta principale manca acqua......o la vaschetta non e' piena fino all'orlo o il sensore e' da cambiare....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/12/2011 13:23 #79653 da ea
Risposta da ea al topic Chi mi presta l'orecchiometro?
Olleeee!!!! Evvai, finalmente...,son contento!!!
Lo scherzetto della lucina ogni tanto lo fa anche a me..
Ho notato che si accende piu spesso quando parto in salita, se poi spengo e riaccendo la spia scompare...
Ultimamente ho pulito il sensore ed è un po che non lo fa piu..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/12/2011 13:31 #79655 da Libeccio
Risposta da Libeccio al topic Chi mi presta l'orecchiometro?
Non ti so aiutare, ma condivido con gioia l'evento: bel regalo di natale vi siete fatti! a presto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/12/2011 13:59 #79656 da Jimmy
Risposta da Jimmy al topic Chi mi presta l'orecchiometro?
E' Natale,
e le lucine che si accendono e si spengono sono una caratteristica di quesi giorni di festa.
Siate orgogliosi delle vostre lucine, e pensate a spegnerle solo dopo la Befana.
Auguri!
:ola:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/12/2011 14:12 #79658 da freddy
Risposta da freddy al topic Chi mi presta l'orecchiometro?
Auguri e ben tornato tra di noi e con il tuo mezzo.
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/12/2011 21:07 #79680 da Vic
Risposta da Vic al topic Chi mi presta l'orecchiometro?

Orsomajo ha scritto: .... Orsomajo finalmente è di nuovo in carreggiata... dopo accellerata stentava a ritornare al minimo.

Ciao Mimmo, felice di sentirti "in pista".
Il problema è che il motore è stato per troppo tempo dormiente ed ora scalpita!
Quindi: "sciogli le briglie del tuo Ippogrifo, o Astolfo, e sfrena il tuo volo..." :asd:

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/12/2011 21:56 #79686 da K .
Risposta da K . al topic Chi mi presta l'orecchiometro?
si.. magari ''là ove gorgoglia il fango''


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Orsomajo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
20/12/2011 09:22 #79707 da Orsomajo
Risposta da Orsomajo al topic Chi mi presta l'orecchiometro?
Effettivamente scalpita.... :sisi:
Stamattina -3 gradi partenza senza batter ciglio :applausi:
Per quanto riguarda l'anticipo ho fatto ancora un piccolo ritocco e sembra bene, non vorrei però abbassarlo troppo.. ho capito che l'orecchiometro non si presta :ghgh: :ghgh: :ghgh:

KgB ha scritto: si.. magari ''là ove gorgoglia il fango''


... ma così si sporca :mucca

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Orsomajo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
20/12/2011 09:28 #79708 da Orsomajo
Risposta da Orsomajo al topic Chi mi presta l'orecchiometro?

WESTY 77 ha scritto: Bene....son contento che tutto sia ritornato nello sterrato!
Posso solo dirti che per la spia forse hai il sensore,quello che sta' dentro la vaschetta che non sente il livello acqua.
Quando la spia lampeggia vuol dire che nella vaschetta principale manca acqua......o la vaschetta non e' piena fino all'orlo o il sensore e' da cambiare....


Il sensore è nuovo e pulito ben bene, la vaschetta piena... potrebbe essere un difetto sui cavetti? Se non sbaglio questa spia è comandata da un relè, potrebbe essere lì il problema?
Salutoni

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/12/2011 10:04 #79709 da Gasgo
Risposta da Gasgo al topic Chi mi presta l'orecchiometro?
potrebbero esserci dei contatti ossidati .... dagli di disossidante dove ci sono connessioni e vedrai che smette ;-) .. almeno a me ha funzionato!!!!

"Gino" - VW Vanagon California 1.6 TD del 1990

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/12/2011 10:45 #79717 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Chi mi presta l'orecchiometro?

Orsomajo ha scritto:

WESTY 77 ha scritto: Bene....son contento che tutto sia ritornato nello sterrato!
Posso solo dirti che per la spia forse hai il sensore,quello che sta' dentro la vaschetta che non sente il livello acqua.
Quando la spia lampeggia vuol dire che nella vaschetta principale manca acqua......o la vaschetta non e' piena fino all'orlo o il sensore e' da cambiare....


Il sensore è nuovo e pulito ben bene, la vaschetta piena... potrebbe essere un difetto sui cavetti? Se non sbaglio questa spia è comandata da un relè, potrebbe essere lì il problema?
Salutoni

Io penserei piu' al sensore diffettoso,comunque una controllata ai cavi ci sta',magari sono un po' laschi..........
Controlla bene che sia propio immerso nel liquido,altre volte leggendo nel forum e' capitato che il sensore non veniva bene a contatto con il liquido refrigerante....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.454 secondi