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Chi mi presta l'orecchiometro?
- Orsomajo
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Richiuso l'altro ieri è partito abbastanza bene, ma con un difetto... dopo accellerata stentava a ritornare al minimo.
Ho ricordato allora che in un post giusvald si riferiva proprio a questo difetto quando l'anticipo è troppo alto, allora ho ridotto di 1mm e adesso sembra girare meglio. Ieri partenza a freddo ( 1 grado a tarda mattina)al primo colpo, però mi sembra ancora un pò lunga la corsa di ritorno verso il minimo. Come mi devo regolare?
Altro difetto.... la spia dell'acqua lampeggia anche con vaschetta piena, fatto lo spurgo, livello del liquido a posto... lampeggia anche a motore freddo. Dopo un piccolo giretto, sempre con spia accesa, però spento il motore e ripartito la spia non si è più riaccesa. Questo scherzetto me lo ha fatto già 2 volte... cosa sarà ?
Un grazie a tutti da parte mia e di Orsomajo :fiori:
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- WESTY 77
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Posso solo dirti che per la spia forse hai il sensore,quello che sta' dentro la vaschetta che non sente il livello acqua.
Quando la spia lampeggia vuol dire che nella vaschetta principale manca acqua......o la vaschetta non e' piena fino all'orlo o il sensore e' da cambiare....
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- ea
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Lo scherzetto della lucina ogni tanto lo fa anche a me..
Ho notato che si accende piu spesso quando parto in salita, se poi spengo e riaccendo la spia scompare...
Ultimamente ho pulito il sensore ed è un po che non lo fa piu..
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- Libeccio
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- Jimmy
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e le lucine che si accendono e si spengono sono una caratteristica di quesi giorni di festa.
Siate orgogliosi delle vostre lucine, e pensate a spegnerle solo dopo la Befana.
Auguri!
:ola:
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- freddy
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Ciao
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Ciao Mimmo, felice di sentirti "in pista".Orsomajo ha scritto: .... Orsomajo finalmente è di nuovo in carreggiata... dopo accellerata stentava a ritornare al minimo.
Il problema è che il motore è stato per troppo tempo dormiente ed ora scalpita!
Quindi: "sciogli le briglie del tuo Ippogrifo, o Astolfo, e sfrena il tuo volo..."
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
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KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
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- Orsomajo
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Stamattina -3 gradi partenza senza batter ciglio :applausi:
Per quanto riguarda l'anticipo ho fatto ancora un piccolo ritocco e sembra bene, non vorrei però abbassarlo troppo.. ho capito che l'orecchiometro non si presta
KgB ha scritto: si.. magari ''là ove gorgoglia il fango''
... ma così si sporca :mucca
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- Orsomajo
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WESTY 77 ha scritto: Bene....son contento che tutto sia ritornato nello sterrato!
Posso solo dirti che per la spia forse hai il sensore,quello che sta' dentro la vaschetta che non sente il livello acqua.
Quando la spia lampeggia vuol dire che nella vaschetta principale manca acqua......o la vaschetta non e' piena fino all'orlo o il sensore e' da cambiare....
Il sensore è nuovo e pulito ben bene, la vaschetta piena... potrebbe essere un difetto sui cavetti? Se non sbaglio questa spia è comandata da un relè, potrebbe essere lì il problema?
Salutoni
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- Gasgo
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- WESTY 77
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Io penserei piu' al sensore diffettoso,comunque una controllata ai cavi ci sta',magari sono un po' laschi..........Orsomajo ha scritto:
WESTY 77 ha scritto: Bene....son contento che tutto sia ritornato nello sterrato!
Posso solo dirti che per la spia forse hai il sensore,quello che sta' dentro la vaschetta che non sente il livello acqua.
Quando la spia lampeggia vuol dire che nella vaschetta principale manca acqua......o la vaschetta non e' piena fino all'orlo o il sensore e' da cambiare....
Il sensore è nuovo e pulito ben bene, la vaschetta piena... potrebbe essere un difetto sui cavetti? Se non sbaglio questa spia è comandata da un relè, potrebbe essere lì il problema?
Salutoni
Controlla bene che sia propio immerso nel liquido,altre volte leggendo nel forum e' capitato che il sensore non veniva bene a contatto con il liquido refrigerante....
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