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perdita d'olio da tubo metallico [KY]
- caligola
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non ci ho dato peso fino a quando la situazione è degenerata in pochissimo e mi sono ritrovata con il sedere di Bezzi completamente ricoperto d'olio perchè me lo tirava su mentre andavo e quando mi fermavo lo perdevo a rubinetto..a quel punto mi sono preoccupata!
Il meccanico dove l'ho portata mi ha detto che ha dovuto saldare un tubo metallico in cui passa l'olio, immagino quello che dal blocco motore va alla testata, e mi ha detto che è tipico di questi mezzi,il tubo si rompe con le vibrazioni del motore, dicendomi anche che c'erano altre saldature il che voleva dire che aveva già avuto lo stesso problema..è vero? è veramente un problema che caratterizza questi mezzi? In questi giorni mi sta succedendo di nuovo la stessa cosa e sono passati solo 6 mesi da quando quel meccanico me l'ha sistemato..qualcuno sa di che tubo si tratta e se è possibile sostituirlo e non risaldarlo continuamente? e dove eventualmente lo posso trovare?
T3 1.7 D del '90 ex deutschepost
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KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
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- syncronic
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stesso pensiero, collega..KgB ha scritto: il tubo in questione che ''solitamente'' si rompe mand l'olio in pressione alla turbina, ma, vedo che monti un 1700 aspirato, quindi conviene che posti una forto dell'oggetto incriminato.....
(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..
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Forse il tubo che ti si è rotto è quello periscopico (teleskop Öleinfüllrohr) che serve per "caricare" l'olio motore dallo sportellino posteriore. Con le vibrazioni si cricca la congiunzione tubo-flangia ...mi è successo due volte: la prima sistemata con una saldatura, la seconda volta l'ho sostituito (...sono stato "salvato" dal buon Pierbus che ringrazio ancora )caligola ha scritto: immagino quello che dal blocco motore va alla testata
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
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- caligola
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Grazie a tutti
T3 1.7 D del '90 ex deutschepost
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syncronic ha scritto:
stesso pensiero, collega..KgB ha scritto: il tubo in questione che ''solitamente'' si rompe mand l'olio in pressione alla turbina, ma, vedo che monti un 1700 aspirato, quindi conviene che posti una forto dell'oggetto incriminato.....
Vi ricorda qualcosa no?!?!?
Wombat - 1.6 td 1990
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