Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

temperatura alta? [JX]

  • robertopaga
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
18/03/2012 21:45 #84462 da robertopaga
temperatura alta? [JX] è stato creato da robertopaga
salve a tutti ho aquistato da poco un joker 1600 td...ho notato però che appena sforza un po tipo una salita la temperatura sale di un po...vorrei sapere se è normale o se è da controllare...grazie a tutti anticipatamente

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/03/2012 21:59 #84466 da K .
Risposta da K . al topic temperatura alta? [JX]
ciao, bhè ... dipende da molte cose, intanto normalmente la lancetta dove rimane? e poi dipende da che tipo di salita parli....


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/03/2012 22:14 #84470 da freddy
Risposta da freddy al topic temperatura alta? [JX]
Come ha detto kgb quanto sale? A me la lancetta sta a un po' sopra la lucetta rossa, ultimamente dopo aver cambiato la pompa mi saliva la temperatura, mi sono accorto che non avevano fatto il pieno d'acqua, niente di grave però intanto incomincia a controllare che la vaschetta sia piena, la trovi dietro lo sportellino porta targa, se è ok, allora dacci altri imput
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/03/2012 10:01 #84496 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic temperatura alta? [JX]
Molte macchine moderne (anche vw) una volta in temperatura disattivano la visualizzazione e la lancetta rimane precisa al centro, poi risale solo se la temperatura sale pericolosamente. Anche in queste macchine in realtà si avrebbero gli effetti da te descritti (sempre che si limiti a un aumento di pochi gradi, diciamo andare dopo il led di qualche mm), solo che sono annullati da questo giochetto. Quando il motore sforza alza la temperatura del liquido, è normale, poi il circuito permette il riequilibrio ad una temperatura più elevata.
Un saluto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/03/2012 13:13 #84510 da syncronic
Risposta da syncronic al topic temperatura alta? [JX]
in effetti sulle auto moderne la lancetta, raggiunta la temperatura, sta sempre in mezzo.. :?:
ecco svelata la magia.. chissà poi perchè sto "trucchetto"........ :kool:

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/03/2012 14:58 #84520 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic temperatura alta? [JX]
perchè è bello e rassicurante vederla piantata lì, questione psicologica. Cose futili che sono permesse dai passi dell'elettronica.....
Un saluto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/03/2012 18:59 #84537 da bepimodifica
Risposta da bepimodifica al topic temperatura alta? [JX]
Maledetti teteski

Alla guida di un VW T3 Joker 1,6 TD 4x2 rosso del 1987 e anche di una Skoda Octavia 1,9 TDI 4x4 grigia del 2002

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/03/2012 23:58 #84560 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic temperatura alta? [JX]

CaravelleC ha scritto: perchè è bello e rassicurante vederla piantata lì, questione psicologica. Cose futili che sono permesse dai passi dell'elettronica.....
Un saluto


Hai capito? Per la miseria, m'ero sempre chiesto come diavolo facessero i motori moderni a restare impiantati a 90°, senza mai salire di un pelo neanche in salite impegnative con gas "tutto giù", o scendere quando si viene giù dalla valle in freno motore... praticamente finchè le temperature rientrano nel range considerato "normale" ti segna sempre 90°... (a quel punto tanto varrebbe togliere la lancetta e mettere solo un'allarme, come alcuni già fanno, anche se -fino ad ora- l'avevo sempre creduta una grossa mancaza)... :wink:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.416 secondi