Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

consigli per turbina [JX]

  • giuguar
  • Autore della discussione
  • Assente
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
24/05/2012 00:30 #89529 da giuguar
consigli per turbina [JX] è stato creato da giuguar
Non so se l'argomento posso postarlo qui o era meglio off topic (ma posso postarlo? non vorrei irritare i moderatori :nonono: ).
Volevo condividere l'informazione con quanti potessero essere interessati, visto che le turbine sono difficili da reperire e i prezzi sono alti.
Dopo molto pregrinare sui siti italiani e stranieri ho trovato la turbina nuova presso una ditta tedesca (dettagli in altra parte del forum) gia' suggeritami da un amico del forum. Non metto prezzi per non fare diventare il post una pubblicita', ma ad onor di verita' devo dire che e' stao conveniente, serio e paurosamente rapido...

...adesso con la meccanica nuova di pacca e chi mi ferma piu... :asd:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/05/2012 00:40 #89530 da raffo
Risposta da raffo al topic consigli per turbina [JX]
Certo che puoi mettere il prezzo! e puoi fare di più! fare una scheda di valutazione sul venditore qua

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/05/2012 00:42 #89531 da raffo
Risposta da raffo al topic consigli per turbina [JX]
E anzi sarà cosa gradita se tra, che so, 20-30-40000km, ci dici come vanno le cose

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/05/2012 00:45 #89532 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic consigli per turbina [JX]
Beh, in realtà non mi è chiaro il senso del tuo topic, magari se puoi spiegare meglio... se hai già risolto di che pareri hai bisogno? Oppure hai trovato un buon fornitore e lo stai velatamente pubblicizzando, visto che metti il sito del produttore e pur omettendo il prezzo dici che l'hai pagato meno rispetto alla concorrenza? Nel caso, ci sarebbero vari parametri per confrontare (tipo durata nel tempo, pressioni, eventuali miglioramenti/peggioramenti rilevati eccetera eccetera - a scopo di valutazione spassionata e magari utile a tutti insomma)...

Comunque non disperare, che su un furgone di vent'anni si può rompere di tutto e di più... :asd: :asd: :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/05/2012 00:46 #89533 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic consigli per turbina [JX]
Raffo, ci siamo incrociati... :smile:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/05/2012 00:50 #89534 da raffo
Risposta da raffo al topic consigli per turbina [JX]

Gioy_80 ha scritto: Raffo, ci siamo incrociati... :smile:


Già, comunque mi sembra che Giuguar non chieda pareri ma anzi dia il suo su questo venditore. Credo spassionatamente. Ed essendo la turbina un particolare costoso ed importante la soddisfazione la si vede appunto a lungo termine....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/05/2012 01:00 #89535 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic consigli per turbina [JX]

raffo ha scritto: ... Ed essendo la turbina un particolare costoso ed importante la soddisfazione la si vede appunto a lungo termine....


Eh Si.
E Stante la chiosa in firma, sarei curioso di saper del prezzo dichiarato alla moglie...
:asd: :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/05/2012 01:00 #89536 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic consigli per turbina [JX]
Vero... soprattutto a lungo termine, perchè son buono anch'io a vendere una turbina a 10 euro fatta di puro gesso, con tanto di garanzia "fino in fondo alla via". Chiaramente sto estremizzando di molto, con l'età si diventa sospettosi dei prezzi troppo bassi (ma di quanto??), il discorso andrebbe approfondito, per farsi un'idea più chiara. :D

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • giuguar
  • Autore della discussione
  • Assente
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
24/05/2012 02:04 #89537 da giuguar
Risposta da giuguar al topic consigli per turbina [JX]
Si, scusate l'imprecisione nel soggetto dell'argomento, non e' che avessi bisogno di consigli, la mia era una valutazione dopo aver passato al vaglio varie possibilita' di acquisto. Voleva essere una possibile dritta per quanti devono fare la stessa cosa, non era mia intenzione fare pubblicita' a nessuno. Rimuovero' sito e nome e riempiro' la scheda di valutazione che mi dice Raffo cosi chi vuole cerca nel forum come ho fatto io. Ho visto, girando appunto nel forum, che e' un quesito ricorrente quello di non saper dove sbattere la testa per reperire una turbina e che in molti fanno confusione con modelli e codici kkk/vw esistenti, inclusi alcuni venditori purtroppo, mi sono spulciato tutti i post dell'argomento. Siccome ho potuto constatare che, cosi come per la turbina anche per altre cose comperate su internet non strettamente legate alla macchina, in giro ci sono anche dei veri buffoni che vendono online, avendone trovato uno serio volevo solo che fosse noto.
Oltretutto credo di aver speso una cifra onesta: 700 euro la turbina completa di guarnizioni, spedizione e tasse; se gli mandavo la mia vecchia indietro mi toglieva 100 euro (il dettaglio della fattura e' nel link indicato da Raffo). Qui da noi uno che rigenera motori contattato per telefono e per email quando si e' accorto che non aveva turbine nuove ma solo ricondizionate mi ha sfacciatamente risposto (dopo soli 4 giorni che ci vogliono appena per rispondere ad una email di un cliente col motore aperto, ma magari aveva altro da fare) che e' impossibile trovarne nuove, un altro a brescia contattato dal mio meccanico ha sparato 900 euro piu spedizione.
Col tedesco, appena contattato ci siamo scambiati in un pomeriggio 3-4 mail per definire la cosa, dal modello esatto che mi serviva ai termini di pagamento e spedizione e bam, tre giorni dopo il pacco era sul banco del mio mecca.
Al momento la mia era solo una valutazione sulla serieta', la turbina e' nelle mani del mio meccanico ancora, quando riavro' il mezzo vi sapro' dire se anche il tedesco era un cialtrone (un cialtrone serio e rapido nella spedizione pero' :asd:). E comunque essendo la turbina nuova, eventuali problemi che si manifesteranno saranno casomai da imputare alla KKK o al mio meccanico e non al tizio che me l'ha venduta.

Giulio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • giuguar
  • Autore della discussione
  • Assente
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
24/05/2012 02:19 #89538 da giuguar
Risposta da giuguar al topic consigli per turbina [JX]
@ Leon

stavolta sono stato onesto con mia moglie, le ho spiegato in una lunga email (sono fuori per lavoro) l'importanza e la necessita' di un elemento chiave come una turbina nuova, il cuore del motore, la filosofia della rigenerazione completa di un vecchio motore e l'incongruenza di rimettervi dentro una turbina vecchia potenzialmente dannosa per risparmiare cosa poi? vale la pena affrontare un viaggio col patema d'animo della vetusta turbina? perche' non godere al 100% della pace dei sensi indotta dalla sicurezza del rinnovo completo della meccanica?

...anche perche' ora si passa ad ammortizzatori, freni, barra posteriore etc e ne avro' di che limare sui prezzi... :sbonk: :asd:

PS: a voce non ce l'avrei fatta!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/05/2012 11:18 #89749 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic consigli per turbina [JX]

giuguar ha scritto: ... vale la pena affrontare un viaggio col patema d'animo della vetusta turbina? perche' non godere al 100% della pace dei sensi indotta dalla sicurezza del rinnovo completo della meccanica?

...anche perche' ora si passa ad ammortizzatori, freni, barra posteriore etc e ne avro' di che limare sui prezzi... :sbonk: :asd:

PS: a voce non ce l'avrei fatta!


:asd: :asd: :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.426 secondi