- Messaggi: 211
- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
Frizione rinforzata
- Pie
- Autore della discussione
- Offline
- Anziano Utente
Less
Di più
22/09/2012 22:38 #94757
da Pie
Frizione rinforzata è stato creato da Pie
Qualcuno di voi ha esperienza o ha montato la frizione rinforzata sul TD?
sui vari negozi on-line ce ne sono di diverse, io tempo fa l'avevo acquistata reinforced. va ancora bene ma sembra staccare in alto e non so se metterne una normale o ritornare sulla rinforzata.
sui vari negozi on-line ce ne sono di diverse, io tempo fa l'avevo acquistata reinforced. va ancora bene ma sembra staccare in alto e non so se metterne una normale o ritornare sulla rinforzata.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Silentbay
- Offline
- Elit Utente
Less
Di più
- Messaggi: 2169
- Ringraziamenti ricevuti 0
19/10/2012 16:23 #96070
da Silentbay
Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
Risposta da Silentbay al topic Frizione rinforzata
Anche io sto cercando una frizione rinforzata che regga la spinta dell' 1Z...mi daresti gentilmente qualche link di dove le hai viste? grazie mille
Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- giusvald
- Offline
- Premium Utente
Less
Di più
- Messaggi: 588
- Ringraziamenti ricevuti 1
19/10/2012 19:10 #96076
da giusvald
Risposta da giusvald al topic Frizione rinforzata
con il 110cv tdi con pompa meccanica tirata su bene, il kit originale del 1600td regge senza problemi, comunque se proprio si vuole si puo far rinforzare le molle diaframma dello spingidisco originale ce una ditta a roma che rinforza frizioni non ricordo il nome.
per dire io sul golf 3 variant che avevo montato il tdi 110cv con pompa meccanica, su al massimo di gasolio e turbo a 1,5bar fissi, in quinta marcia a 1000giri affondavo tutto e a 1800giri avevo 1,5bar la frizione non ha mai mollato, faccio presente che la frizione era quella originale del td 75cv, e poi i rapporti del cambio sull auto sono piu lunghi percio la frizione era piu sollecitata.
la frizione sulle golf 2 e3 con motore td 1600 o 1900 sono differenti,ai t3 forza che lo spingidisco ha e la stessa percio non penso serva una frizione rinforzata, anche perche il rapporto finale del t3 che sia 4 o 5 marce sara sempre piu ridotto di 5 marce di golf, uguale,,,,,,,,meno stress ancora per la frizione.
mio parere e mie prove, poi se uno vuole la puo sempre montare.
per dire io sul golf 3 variant che avevo montato il tdi 110cv con pompa meccanica, su al massimo di gasolio e turbo a 1,5bar fissi, in quinta marcia a 1000giri affondavo tutto e a 1800giri avevo 1,5bar la frizione non ha mai mollato, faccio presente che la frizione era quella originale del td 75cv, e poi i rapporti del cambio sull auto sono piu lunghi percio la frizione era piu sollecitata.
la frizione sulle golf 2 e3 con motore td 1600 o 1900 sono differenti,ai t3 forza che lo spingidisco ha e la stessa percio non penso serva una frizione rinforzata, anche perche il rapporto finale del t3 che sia 4 o 5 marce sara sempre piu ridotto di 5 marce di golf, uguale,,,,,,,,meno stress ancora per la frizione.
mio parere e mie prove, poi se uno vuole la puo sempre montare.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Silentbay
- Offline
- Elit Utente
Less
Di più
- Messaggi: 2169
- Ringraziamenti ricevuti 0
19/10/2012 20:00 #96081
da Silentbay
Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
Risposta da Silentbay al topic Frizione rinforzata
giusvald che dire.........SEI UN DIO!
Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Pie
- Autore della discussione
- Offline
- Anziano Utente
Less
Di più
- Messaggi: 211
- Ringraziamenti ricevuti 0
19/10/2012 21:30 #96089
da Pie
Risposta da Pie al topic Frizione rinforzata
basta fare una google-ata cercando "vw t3 verstärkt kupplung" e vengono fuori i soliti bernd jaeger e altro negozi tedeschi che le vendono
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Silentbay
- Offline
- Elit Utente
Less
Di più
- Messaggi: 2169
- Ringraziamenti ricevuti 0
19/10/2012 23:26 #96096
da Silentbay
Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
Risposta da Silentbay al topic Frizione rinforzata
grazie Piero
Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- RUV
- Offline
- Elit Utente
Less
Di più
- Messaggi: 1132
- Ringraziamenti ricevuti 4
19/10/2012 23:31 #96098
da RUV
Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.
Risposta da RUV al topic Frizione rinforzata
Sylentblock ti sey sblock ?
Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Silentbay
- Offline
- Elit Utente
Less
Di più
- Messaggi: 2169
- Ringraziamenti ricevuti 0
19/10/2012 23:33 #96099
da Silentbay
Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
Risposta da Silentbay al topic Frizione rinforzata
maybe...
Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- SyncroDan
- Offline
- Platino Utente
Less
Di più
- Messaggi: 2735
- Ringraziamenti ricevuti 4
15/12/2012 20:01 #98846
da SyncroDan
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Risposta da SyncroDan al topic Frizione rinforzata
Vi espongo qualche mio dubbio, sperando che qualcuno mi sappia rispondere...
Questa frizione, indicata per tdi, ha il millerighe che s'accoppia con quello dell'alberino classico del cambio del td? www.busschmiede.de/shop/T3-Sachs-Kupplun...riebeeingangswelle_1
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Seconda questione: il diametro di questa frizione è 228mm contro i classici 215mm.
Secondo voi si riesce a montare comunque col volano "classico"? Io non credoma il problema è che non vedo in vendita il volano più grande, e da questo nasce il mio dubbio...
Terza questione: esiste lo stesso kit con in aggiunta l'alberino rinforzato. www.busschmiede.de/shop/T3-Sachs-Kupplun...riebeeingangswelle_1
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Il suddetto alberino, da che valore di coppia (Nm) potrebbe essere d'obbligo?
Anzi, non d'obbligo, ma quantomeno consigliato...
Questa frizione, indicata per tdi, ha il millerighe che s'accoppia con quello dell'alberino classico del cambio del td? www.busschmiede.de/shop/T3-Sachs-Kupplun...riebeeingangswelle_1
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Seconda questione: il diametro di questa frizione è 228mm contro i classici 215mm.
Secondo voi si riesce a montare comunque col volano "classico"? Io non credoma il problema è che non vedo in vendita il volano più grande, e da questo nasce il mio dubbio...
Terza questione: esiste lo stesso kit con in aggiunta l'alberino rinforzato. www.busschmiede.de/shop/T3-Sachs-Kupplun...riebeeingangswelle_1
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Il suddetto alberino, da che valore di coppia (Nm) potrebbe essere d'obbligo?
Anzi, non d'obbligo, ma quantomeno consigliato...
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Tempo creazione pagina: 0.416 secondi