Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

motore ko

  • Bongy T3
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
15/10/2012 23:36 #95937 da Bongy T3
motore ko è stato creato da Bongy T3
Ciao a tutti, come da titolo ho il motore del mio t3 da sostituire. E' un1.6 td del'90. Mi hanno fatto un preventivo per rifarlo comletamente, ma prima di affrontare la spesa vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai comprato un motore di rotazione, se si quali parti del motore ti danno e quali no (ovvero se pompa acqua olio ecc. sono comprese oppure no. Come funziona? Ritirano il tuo e te ne spediscono un altro? Sapete consigliarmi qualche indirizzo?
Grazie anticipatamente

Bongy VW Westfalia Club Joker 1.6 TD tetto alto '90

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/10/2012 00:05 #95939 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic motore ko
beh fossi in te mi informerei su cosa è da sostituire...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/10/2012 00:12 #95941 da ea
Risposta da ea al topic motore ko
Si, ko è generico, cosa è successo?, è partita la testa?, non si accende piu?, sintomi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Bongy T3
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
16/10/2012 19:09 #95993 da Bongy T3
Risposta da Bongy T3 al topic motore ko
ha due cilindri che mangiano olio e praticamente non hanno compressione, in più l'acqua va a finire assieme all'olio. E' da rettificare, ovviamente mentre si smonta visto che al 50% è ko si procede ad un lavoro completo. Non avrebbe molto senso far rettificare solo due cilindri. Smontandolo, si deve spianare la testa e vedere la situazione valvole.
Il preventivo che mi è stato fatto è per controllare tutti i pezzi. Ovviamente non è detto che sia tutto da cambiare, salvando qualche cosa il prezzo ptrebbe scendere ma alla fine fa comunque una bella zuppa!!!

Bongy VW Westfalia Club Joker 1.6 TD tetto alto '90

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/10/2012 23:26 #96032 da Maskelyne
Risposta da Maskelyne al topic motore ko
Non so cosa possano averti chiesto per rifare il tuo, ma tra spendere un bel po' di soldi per un motore di rotazione, di cui non so effettivamente nulla, e aprire il mio ed aggiornarlo portandolo davvero a nuovo...beh...la differenza deve esser davvero alta altrimenti non avrei dubbi sul tenerli il mio!

Lamps

Maskelyne

SAM
Syncro 14...ops, 15...1.6td Westfalia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.376 secondi